--

Oroscopo del 2013. Scorpione

Pubblicato il 11 Dicembre 2012 23:11 | Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2012 10:11

Saturno è entrato nel vostro segno il 6 ottobre del 2012 e vi accompagnerà per tutto l’anno. Il pianeta è sestile a Plutone , in trigono a Nettuno e Chirone e, dal 26  giugno, in trigono a Giove in Cancro. Aspetti positivi, che vi fanno guadagnare in maturità, distacco e serenità. Solitamente, cedete all’impulsività ma quest’anno avrete bisogno di riflettere, prenderete le distanze rispetto ai desideri: in due parole, praticherete una sorta di volontaria rinuncia. L’effetto Saturno vi trasforma in grandi saggi ma la sua presenza impone austerità, solitudine che tuttavia vi consentono di elevarvi spiritualmente. E’ il momento giusto per coltivare la strada dell’amore e del disinteresse… Guarderete in faccia la verità, accetterete che la realtà vi faccia compagnia e vi renda lucidi, obbiettivi. Sul piano pratico, possibile che il pianeta faccia arrivare qualche ostacolo, freni, impasse: coltivate la difficile arte della pazienza, del distacco, circospezione e pragmatismo. L’importante è che non diventiate pigri, demotivati: ricordate che nel 2013 tutto è possibile e potrebbe essere un anno molto costruttivo! Il primo semestre è austero, forse inquieto , vi invita a prendere le distanze ma, da giugno, dopo la revisione, ci sono nuove speranze. Si distrugge ciò che non va e si va verso un rinnovamento. Nel lavoro, come detto, i primi sei mesi rivedrete alcuni punti o aspetti ma nei successivi, c’è movimento: potete raccogliere sfide, andare incontro a interessanti opportunità o scegliere la strada che sentite vostra. Sul fronte denaro, no alle leggerezze: i pianeti non fanno sconti e dovete tenere sotto controllo il budget: rigore e ancora rigore. Per quanto riguarda l’amicizia vi farete domande su chi è davvero sincero ed è probabile ci sia una selezione. Non è escluso che tornino amici del passato… In amore, è nella seconda metà dell’anno che avrete voglia di definire la relazione: matrimonio, convivenza, la nascita di un bambino. Soli, il 2013 rappresenta il rinnovamento, la rinascita: uscite di casa, accettate inviti perché vi daranno l’opportunità di fare incontri interessanti.

Prima decade (23 ottobre- 2 novembre)

Saturno è sui vostri gradi fino a ottobre 2013. Il pianeta vi obbliga a rivedere alcune situazioni lavorative. Tempo di bilanci, di riflessione, pausa di maturazione più che di progresso… Rivedete l’anno appena passato così da non incappare negli stessi errori. A darvi una mano, da fine giugno a metà agosto, arriva Giove: ritorna l’ottimismo di cui avete bisogno, potete dar corpo a un progetto lavorativo entusiasmante, alcune situazioni si sbloccano, c’è espansione e fiuto negli affari.  In amore, poiché Saturno solitamente si accanisce su ciò che NON va, guardate con lucidità la vostra situazione. Soprattutto nella prima metà di febbraio, la seconda metà d’aprile, fine giugno-primi di luglio e metà settembre: se qualcosa in coppia non quadra, prendetene atto e agite di conseguenza. La parte romantica del 2013, per chi è solo, è a marzo e nella prima metà di giugno: Nettuno in Pesci crea il terreno adatto per la nascita di uno splendido idillio.

Seconda decade (3-12 novembre)

Gennaio si annuncia pesantuccio ma è una falsa partenza: non pensate sia lo specchio del 2013. Al contrario, fino a tutto luglio, vi trovate in un’atmosfera piacevole: potete rinnovare la cerchia dei rapporti di amicizia e professionali, associarvi, fare spostamenti simpatici. Scoprire, incontrare, collaborare, comunicare devono essere le parole d’ordine di questo lungo periodo: allargate gli orizzonti e non ve ne pentirete. E da metà agosto fino a dicembre, avete diritto al trigono di Giove dal Cancro: altro periodo in cui ci buone possibilità lavorative! In ottobre, date prova di pazienza e diplomazia: vi sarà utile a superare un esame, un colloquio o ad acchiappare un buon contratto. E a novembre, lanciatevi in una situazione che promette molto bene per il futuro… Negli affari di cuore, non vi avvilite se febbraio è moscio. Potete rifarvi nella prima metà di marzo e tutto giugno: i pianeti dopano le emozioni, la temperatura erotica sale… Ma se siete soli, il mese migliore è settembre: in programma c’è una storia ultra tenera!

Terza decade (13-22 novembre)

Anno tranquillo, senza sgambetti da parte del cielo astrale. I pianeti non s’interessano alla vostra decade e dunque a voi il diritto di condurre il gioco: di sicuro non lascerete nulla al caso, sarete esigenti in ogni rapporto personale o professionale.  Il mese di luglio è splendido sul fronte comunicazione, nei rapporti potete fare meraviglie: rinnovarvi, stringere contatti utili. La seconda metà di novembre segna un positivo cambiamento professionale in cui avete tutto da guadagnare: se dovete raccogliere una sfida, non esitate. In generale, nel 2013 i rapporti familiari, professionali, di amicizia sono sereni: grazie all’appoggio di Nettuno in Pesci ciao ciao gelosia e benvenuta fiducia. E in amore, saprete bene dove state andando: meno dubbi e più sincerità tanto per non sbagliare… Da metà marzo, seconda parte di giugno, fine settembre e inizio ottobre, mettete in conto belle emozioni. Nulla di particolarmente sconvolgente ma utili a rendere la vita affettiva piacevole e colorata di rosa.