Scorpione. Oroscopo del 2015

di Caterina Galloni
Pubblicato il 5 Novembre 2014 - 06:35 OLTRE 6 MESI FA

Tirate un respiro di sollievo! A parte Giove in Leone che fino ad agosto vi guarda di traverso – ma che poi in Vergine è in orbita positiva – dalla vostra c’è Plutone in Capricorno, Nettuno in Pesci e quest’ultimo accentua il già elevato tasso di intuito. Eppure voi non vi sentirete pienamente appagati, avrete la sensazione di trovarvi sospesi tra due situazioni: mollate la presa e muovetevi a suon di elasticità! Sarete impegnatissimi (in positivo) e avrete voglia di riorganizzare la vostra vita seguendo un nuovo modello, più aderente ai propri bisogni. E i pianeti vi permetteranno di operare dei cambiamenti radicali, seppure con dolcezza: non ci sono più scossoni che lasciano senza fiato! Nel lavoro, infatti, avrete tenacia e audacia formato gigante: vi chiederete se non sia il caso di passare ad altro, un posto in cui apprezzano di più le vostre qualità e competenze. Ed è probabile che in molti troviate qualcosa di più soddisfacente, il tipo di attività che risponde pienamente alle vostre capacità. E ad accompagnarvi, nella professione, c’è una creatività incantevole – se siete nel settore artistico il successo è garantito – insieme a una notevole lucidità: un’accoppiata a dir poco vincente! Il denaro impone una messa a punto: qualche spesa importante è in programma e starà a voi, orientare il budget in modo diverso rispetto al recente passato. Vi rifarete nella seconda metà del 2015: Giove farà arrivare buone notizie anche nelle finanze!  E c’è un rilancio degli affari di cuore, l’amore è più forte e appassionato rispetto agli ultimi tre anni: la chiave di tutto – anche qui – è nella voglia di essere voi stessi, senza maschere. Se siete soli, non ci sarà spazio per le persone che non sono in sintonia – sarete molto più esigenti e selettivi – e finalmente accettate di vivere quel grande mistero che è l’amore, gustare il presente accantonando dubbi e timori. In coppia, è un anno che vi permette di rafforzare la storia, confermare la direzione presa tempo addietro o fare il punto della situazione. Nei primi sei mesi dell’anno, la forma fisica non sarà al top ma verso agosto recuperate ottime energie, vi accompagnano resistenza e determinazione!

Prima decade (23 ottobre-2 novembre)

Il 2014 vi è sicuramente piaciuto ma non immaginate la bellezza del 2015! A giocare ancora un ruolo decisivo è Nettuno in Pesci che vi regala grande fiducia in voi stessi, intuizioni magiche da seguire senza se e ma, un’atmosfera armoniosa, rapporti per la serie due anime in un nocciolo, nel lavoro vi mette in grado di studiare strategie imbattibili. Vi sembrerà che la vita sia disposta a cedere a ogni vostro desiderio e sicuramente il meglio dell’anno è nei mesi di agosto e settembre, quando Giove in Vergine aggiungerà a quanto detto sopra, anche un dose in più di fortuna! E in amore, che dire? L’anima gemella esiste e nel 2015 la incontrerete e stavolta condividerete la magia del romanticismo, emozioni inossidabili … Anche chi è in coppia, ritroverà l’atmosfera dei primi tempi, quell’intimità unica che porta a promesse di sentimenti per sempre, a (ri)trovare la voglia di procedere nella stessa direzione.

Seconda decade (3-12 novembre)

Dopo le restrizioni imposte da Saturno nel vostro segno, sembra che quest’anno abbiate voglia di prendere una rivincita: basta limiti e vi lasciate andare, vi ribellate talvolta anche esagerando. Ma così facendo rischiate di far saltare qualche equilibrio … Soprattutto nel primi mesi del 2015, con Giove in quadratura, evitate di accollarvi eccessive responsabilità, di sovrastimare le vostre forze e  capacità! Andrà meglio a ottobre-novembre, quando finalmente potrete dar corpo alle ambizioni, far vedere chi siete anche grazie al buon aspetto tra Giove in Vergine e Plutone in Capricorno: con una volontà d’acciaio potrete raggiungere vette eccelse! E in amore, nei primi sei mesi sembra che pensiate solo ed esclusivamente a voi, a soddisfare i vostri desideri , a volare da una storia all’altra con leggerezza senza pensare agli altri. Ma a ottobre, preparatevi a una passione vi farà girare la testa, da non capirci più niente!

Terza decade (13-22 novembre)

Saturno nel 2014 si è fatto sentire, eccome!, a suon di restrizioni e difficoltà. Nel 2015, fino a maggio, vi lascia in pace e potrete fare un respiro di sollievo: cinque mesi che sono una parentesi di tranquillità, vi sembrerà di aver ripreso in mano il timone di ogni situazione. E’ a settembre-ottobre che il pianeta si rifà vivo e promette ancora filo da torcere: qualche frustrazione vi obbligherà a essere elastici, tranne abbiate voglia di battagliare per raggiungere a ogni costo un obbiettivo, ma verso la fine dell’anno la ripresa definitiva è assicurata, sarete ripagati degli sforzi profusi nel 2014 e parte del 2015! L’amore? Nel periodo che va da luglio a ottobre possono presentarsi delle difficoltà: in coppia, una relazione trasgressiva da gestire con cautela o se siete soli lanciarvi in una storia complicata. Sarà un momento di pressione, tensioni, un po’ di insoddisfazione ma a dicembre i sentimenti prenderanno finalmente la giusta direzione.

Siete curiosi di sapere che cosa ci riserverà nell’insieme questo 2015? Cliccate qui per leggere l’oroscopo del 2015