Vergine. Oroscopo del 2014

Pubblicato il 17 Dicembre 2013 - 08:06 OLTRE 6 MESI FA
Vergine. Oroscopo del 2014

Vergine. Oroscopo del 2014

Il 2014 vi regala un percorso all’insegna della stabilità: i pianeti lenti – Giove, Saturno, Plutone – vi proteggono e spingono a suon di tenacia, efficienza e serietà, verso una sicura crescita lavorativa. Il solo punto debole del cielo astrale è rappresentato da Marte in Bilancia (gennaio-luglio): il pianeta rosso può scatenare problemi di denaro: no alle spese pazze e sì a una gestione rigorosa del budget. Consiglio forse inutile visto che siete sempre parsimoniosi…In generale è un anno che vi chiede di non cercare eventi straordinari: pur rimanendo aperti a eventuali opportunità dovete sempre puntare alla concretezza, alla solidità!

Il lavoro, sarà a più riprese, al centro della vostra vita in particolare nei primi sei mesi: potrete infatti, e con soddisfazione, dar vita a progetti importanti! L’estate è più tranquilla, i risultati si fanno attendere al punto che vi sembrerà di lavorare per niente… Errore! Mantenete intatto il rigore, il senso dell’organizzazione, della giustizia (qualità che tutti sempre vi riconoscono) e in autunno avete la possibilità di raggiungere i traguardi che avete a cuore, ottenere le sospirate – quanto meritate – soddisfazioni. L’unica accortezza, dalla fine di gennaio ai primi di marzo è quella di spulciare ogni  contratto, riflettere prima di firmare ed esser cauti prima di stringere alleanze, società con qualcuno.

Il denaro, lo ripetiamo, è un argomento delicato: fino a luglio prudenza e anche se volete lanciarvi in un investimento (ad esempio immobiliare), calcolate tutto al capello. E se nascono vertenze di carattere finanziario, meglio trattare che finire davanti a un giudice…

L’amore: ogni legame, anche nato nel 2013, è destinato a rafforzarsi – nuova casa, nozze, un bambino –  ma ricordate sempre che è una fiamma da alimentare giorno dopo giorno… Chi è solo, belle possibilità d’incontro nella seconda parte dell’anno: soprattutto l’estate vi vuole innamorati e ricambiati! Consiglio: non calcolate niente, lasciatevi andare alle emozioni liberamente ed evitate botte di gelosia immotivata. Semplicemente, fidatevi.

Prima decade (24 agosto-2 settembre)

E’ un 2014 che scorre serenamente, di sicuro non crea complicazioni. Da febbraio a maggio, il sestile di Giove in Cancro dopa l’ottimismo, la sensazione è che tutto sia facile, la ruota giri a vostro favore. Vero che l’ambiguo Nettuno è sempre presente ma ormai siete pronti a stanare tranelli, trappole, persone poco chiare… E’ un passaggio che comunque, invita a non fidarsi facilmente. La lucidità, l’obbiettività – nella prima metà di febbraio, aprile, fine giugno/primi di luglio, settembre, seconda metà di novembre –  vanno usate in dosi massicce in ogni circostanza. L’amore? Potreste dubitare di una nuova conquista o del partner di sempre, scoprire che non è del tutto sincero: in guardia ad aprile, fine giugno-primi di luglio, prima metà di settembre e la seconda metà di novembre. Passione a gogo da vivere intensamente i primi di giugno, fine ottobre-primi di novembre e dicembre.

Seconda decade (3-12 settembre)

Anno molto, molto positivo! La partenza si annuncia strepitosa e fino a metà maggio Giove dal Cancro vi guarda con un rassicurante sorriso. Il che vuol dire che un progetto avviato nel 2013 finalmente si concretizza e con successo! E da maggio a ottobre, vi tallona un buon aspetto di Saturno-Plutone: ambizione e volontà al top, giuste per prendere decisioni importanti, assumervi nuove e più eccitanti responsabilità, specializzarvi, intraprendere un lavoro a tempo indeterminato. E’ un 2014 che mette in risalto la vostra esperienza! Negli affari di cuore, per assaporare la felicità, trovare l’anima gemella, puntate a metà gennaio-fine febbraio. Per il resto dell’anno i pianeti promettono un pieno di sentimenti, la determinazione utile a rafforzare il legame, fare progetti importanti e costruttivi. Che dire? Vi trovate di fronte al “due cuori e una capanna” che vi fa sentire appagati e amati….

Terza decade (13-22 settembre)

E’ un anno positivo, targato sicurezza e concretezza. Lasciate finalmente l’ansia alle spalle e che liberazione! Saturno vi sostiene, vi annuncia che siete sulla strada giusta , pronti ad assumervi nuove responsabilità, a fare scelte sagge. Allora: siete decisi a costruire il prossimo futuro? Certo che sì e una mano arriva anche dal sestile di Giove in Cancro. Da fine maggio a fine luglio, arrivano opportunità lavorative su un piatto d’argento o intraprendete progetti che vi entusiasmano! E a novembre, raccogliete i frutti di quanto seminato: l’anno si conclude in bellezza, felici del successo che meritate ampiamente! L’amore? Un flirt può trasformarsi in una storia seria tra la fine di marzo e i primi dieci giorni di febbraio. In questo periodo, inoltre, facile che si realizzi un desiderio romantico, vi sentiate felici col partner… Altro momento positivo per un incontro o una riconciliazione, è la seconda metà di giugno: ogni storia è per sempre!