Oroscopo di oggi 16 ottobre 2018

L'Oroscopo di BlitzQuotidiano con Caterina Galloni.

L’oroscopo di Blitz di oggi 16 ottobre 2018 scritto per voi da Caterina Galloni. Leggi le previsioni in tempo reale.

Resta sempre aggiornato sul tuo segno e su quello dei tuoi cari. Tutte le previsioni su fortuna, amore, soldi, salute.

Caterina ti guiderà nei segreti del tuo segno zodiacale giorno per giorno e anche anno per anno. Scopri le previsioni quotidiane e quelle annuali. Ogni giorno potrai scoprire cosa riservano per te gli astri, come sarà il futuro nell’immediato e anche quello più remoto.

 

Caterina Galloni è nata e vive a Roma. Ha collaborato con quotidiani, mensili e settimanali nazionali pubblicando articoli di cronaca, moda, bellezza e spettacolo, con Rai2 e Rai Internazionale. Attualmente ha una rubrica quotidiana sulla testata on line “Blitzquotidiano.it”. Appassionata di Astrologia e discipline esoteriche, ha pubblicato numerosi libri – alcuni tradotti all’estero – tra cui il “Dizionario Universale di Astrologia” (Newton Compton Editore), “Oroscopo dell’amore” e “Oroscopo dei soldi”(Gremese Editore), “Manuale di Teomanzia”, “Manuale di caffeomanzia”, “Magia d’amore” (L’Airone) e un commento a “I Ching” (Piscopo Editore). Con la Compagnia Aliberti Editore ha pubblicato l’e-book  “E’ inutile baciarlo. Il tuo rospo è sposato con un’altra e non diventerà mai un principe”.

 

L’oroscopo dell’anno ti guiderà alla scoperta del tuo quadro astrale nei vari periodi dell’anno solare. Non solo: l’oroscopo dell’anno è differente segno per segno, ma anche all’interno dello stesso segno potrai trovare le specifiche a seconda della tua decade di nascita.

L’oroscopo (che deriva dal termine latino hōroscopus, a sua volta proveniente dal greco ὡροσκόπος hōroskópos, composto di ὥρα (hṓra), durata di tempo, e σκοπέω (skopéō), osservare) è l’interpretazione astrologica della posizione degli astrial momento in cui si verifica un qualsiasi evento. L’arte divinatoria di produrre un oroscopo si chiama oroscopia.

La ricognizione della posizione degli astri è un’operazione tecnica realistica, dato che consiste nella costruzione di una carta celeste con le posizioni dei pianeti e delle stelle al momento dell’evento preso in esame; viceversa la sua interpretazione allo scopo di predire il futuro è totalmente arbitraria e pseudoscientifica. La predizione viene formulata sull’assunto che la posizione dei pianeti e dello zodiaco al momento di un evento influenzi il destino o il futuro delle persone. L’oroscopo più comune in ambito astrologico è basato sul tema natale, la rappresentazione degli astri formulata al momento della nascita di una persona.

L’astrologia è prima di ogni altra cosa un mezzo per conoscere se stessi, la propria struttura psicologica e, successivamente, è anche previsione. Perché previsione e non predizione? L’astrologia si basa essenzialmente sul libero arbitrio, a ciascuno di noi è affidato il compito di dirigere la propria esistenza.

Viene definita oroscopo anche la pubblicazione di previsioni generiche sul destino individuale delle persone, classificate secondo il segno zodiacale di nascita; queste previsioni si basano sull’influenza che il passaggio dei pianeti potrebbe avere, nel periodo di tempo considerato dall’oroscopo, sulle persone nate in un determinato segno zodiacale.