Oroscopo del 2012. Capricorno

Pubblicato il 20 Dicembre 2011 - 10:28| Aggiornato il 26 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Plutone è sempre nel vostro segno e i grandi interrogativi sulla vita continuano: cercherete di capire qual è il vostro posto in coppia, nella società. Dovete pensare a costruire, rivedere alcuni aspetti della vita con atteggiamento mentale positivo. Di sicuro puntate in alto, andate veloci,volete ottenere più che nel 2011: sul piano personale e professionale. Urano dall’Ariete vi chiede uno sforzo di adattamento di fronte a eventi che contrariano i vostri desideri e Saturno dalla Bilancia – fino al 5 ottobre – vi invita a evolvere, a eliminare ciò che nella vostra vita non ha più ragione di essere. Ma a sorreggervi – fino a giugno – avete un bel trigono di Giove dal Toro che vi suggerisce di aprire la finestra, guardare fuori: c’è un bel panorama fatto di incontri esplosivi d’amore e felici avvenimenti. Non lasciatevi imprigionare, dunque, né dal pessimismo e men che meno dal fatalismo: fiducia e ottimismo devono esser sempre in primo piano!

Nel lavoro, se alcune situazioni chiedono di essere modificate, ditevi che è il modo migliore per progredire nel corso dei mesi. Non cedete allo sconforto, al panico se qualcosa dovesse cambiare. Aprile, maggio e giugno posso essere tosti ma saprete sicuramente essere all’altezza della situazione; puntate sui progetti, le iniziative, l’innovazione, la creatività!

Puntigliosità e rigore, sono i punti di forza sul fronte denaro: vi sforzerete al massimo pur di mantenere il budget in equilibrio.

In amore, chi è in coppia avrà bisogno del sostegno del partner, sarà la spalla su cui appoggiarvi e otterrete attenzioni sollecite. In due parole, il rapporto si consolida, regala bei momenti di intesa. Soli, sapete bene cosa volete e starete alla larga da relazioni complicate, incerte, senza futuro. Col sex appeal, il fascino a mille, nei primi sei mesi del 2012,  potete conquistare, sedurre, accalappiare il cuore di chi volete.

Qualche incomprensione circola in famiglia, i rapporti in alcuni momenti sono tesi. Per uscire indenni da un anno in questo settore piuttosto complesso, l’unica strada da percorrere è quella del dialogo sincero.

Nei primi sei mesi dell’anno vi accompagna un bel dinamismo, vi sentite pieni di energie e intraprendenti. Non mancano tuttavia momenti di fatica e stress: per salvaguardare la forma psicofisica, dovete ritagliare degli spazi di relax.

PRIMA DECADE (22 dicembre – 1 gennaio)

E chi vi ferma? Fino a maggio, avete al vostro fianco Giove in Toro, Marte in Vergine e Plutone nel vostro segno: tre splendidi alleati che dopano le energie. Una volontà da combattenti in prima linea, una tenacia ineguagliabile, un’autorevolezza che incute timore e insieme sollecita rispetto. E se qualcuno ostacola il vostro percorso, lo ignorate e non mollate la presa, continuate a guardare dritti verso l’obiettivo! Con queste premesse, nella prima parte dell’anno guadagnate di sicuro un posto al sole, imponete le vostre idee, vi garantite una reputazione d’oro. E non è escluso, possiate vincere contro un temibile concorrente, un avversario anche nascosto… La seconda parte del 2012, a causa della quadratura di Urano dall’Ariete, sembra un pochino destabilizzante: soprattutto luglio e novembre, sono mesi targati “cambiamento imprevisto”.

SECONDA DECADE (2-11 gennaio)

Respiro di sollievo! Saturno in Bilancia nel 2012,  lascia definitivamente in pace la vostra decade e il vento torna positivo. Da metà maggio a metà giugno, un bel trigono di Marte in Vergine e quello di Giove in Toro, creano un’atmosfera ottimista e al tempo stesso concreta: toccherete con mano che la ruota della fortuna riprende a girare, la vostra buona stella brilla nuovamente! Saprete inoltre come aumentare il denaro nelle casse, rimboccherete le maniche e non lesinerete sforzi di sorta per consolidare quanto avete, garantirvi la possibilità di migliorare lo stile di vita o investire con astuzia: puntate in alto! Marzo è il top per gli affari di cuore: incontri nuovi, riconciliazioni, ufficializzazione di legame: evviva, l’amore torna in tutto il suo splendore. Tranquillo, il secondo semestre: potete riposare sugli allori, consolidare quanto conquistato…

TERZA DECADE (12-20 gennaio)

Saturno in Bilancia, fino al 5 ottobre è in aspetto di quadratura. E’ il momento di mostrare le leggendarie virtù di pazienza, perseveranza: bando alle imprudenze anche sul fronte finanze. E’ un cielo astrale, dispiace dirlo ma è così, che parla di restrizioni e privazioni. Nel primo semestre, in ogni caso, se è vero che il pianeta impedisce che le situazioni siano piane, serene, godete dei bei trigoni di Marte in Vergine e Giove nel Toro: da un lato rallentamenti e ritardi snervanti e dall’altro, per fortuna, a sostenervi l’entusiasmo che vi permette di trovare soluzioni provvidenziali.  E in particolare a maggio e giugno, ci sono entrate di denaro,  potreste iniziare a elaborare un progetto che rappresenta un vento di speranza o una nuova partenza. In seguito, dovrete tenere duro fino a tutto settembre, dopodiché  tornate finalmente a respirare…