Oroscopo del 2012. Sagittario

Pubblicato il 16 Dicembre 2011 - 10:24| Aggiornato il 26 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Atmosfera leggera che rende la vita facile! Sentite il bisogno urgente di allargare gli orizzonti, gli spazi personali, liberarvi di alcune catene e appagare la curiosità: il movimento sarà il refrain del 2012. Nettuno a febbraio entra in Pesci, nel – vostro – settore della famiglia, della casa: potrebbe esserci un trasloco,  frequenti viaggi che non vi permettono di stare vicino ai familiari oppure tutto ciò, può riguardare una persona del clan.  La casa, sarà in primo piano: ristrutturazione, interni rinnovati o acquisto di una nuova abitazione. L’appoggio di Giove e Urano accentuano l’entusiasmo, la flessibilità: due carte che vi consentono di migliorare lo stile di vita, affermarvi, approfittare in pieno di ogni opportunità lavorativa e, al contempo, di amare e ufficializzare un rapporto o decidere di mettere in cantiere un bambino. Viva le novità, viva la vita!

Nel lavoro, da gennaio a luglio, Marte in Vergine vi spinge a darci dentro e il riposo è poco: occhio allo stress. Desiderate una maggiore libertà d’azione, non tollerate l’autorità, le regole e potreste entrare in rotta di collisione con il boss o figure che contano.

Sul fronte denaro, mettete in conto qualche spesa imprevista, ma Plutone dal Capricorno vi rende più vigili, maturi, consapevoli e le entrate di denaro sono regolari. Possibile che, a seguito di una richiesta, otteniate un mutuo, un prestito.

E Urano in Ariete, rende l’amore intenso: in coppia, vi sembrerà di rivivere la passione del primo giorno. Soli, in programma ci sono incontri eccitanti e affascinanti, interessanti da vivere.

La voglia d’indipendenza, si farà sentire anche in famiglia: nel 2012, stanchi della solita routine, vorrete vivere la “vostra” vita e probabilmente prenderete le debite distanze.

Ma l’anno sembra perfetto anche per curare la forma fisica: il Sagittario sembra pronto a cambiare le sue abitudini – dieta & C. – modulare il quotidiano in modo tale da vivere in armonia con il vostro organismo. E fate bene: da giugno, l’opposizione di Giove in Gemelli, spinge a mangiare di più e oltre al rischio chili in eccesso, in agguato c’è la ritenzione idrica.

PRIMA DECADE (23 novembre – 2 dicembre)

Meraviglioso anno stimolante ed eccitante. Urano in Ariete per l’intero anno è in aspetto di trigono e promette una vita sociale, amore a gogo, colpi di fulmine, incontri simpatici e tante idee originali da concretizzare. Da marzo a maggio, attenzione: il duo Marte in Vergine e Nettuno in Pesci, provoca situazioni ambigue, complicazioni nelle relazioni, un momento di stallo o qualche spiacevole disillusione. Anche sul fronte denaro: in quel periodo, non concedete facilmente la vostra fiducia, qualcuno potrebbe approfittarne e muovetevi con cautela per evitare furti e manipolazioni..E in estate farete di tutto per sentirvi al centro della scena in ogni settore della vita: non ci sono reali pericoli ma se controllate gli eccessi non può che farvi bene. E, infine, si arriva a ottobre, mese al top in cui sarete alla ribalta per qualcosa che intraprendete con la solita audacia sagittariana!

SECONDA DECADE (3 – 12 dicembre)

Occhio ai picchi di nervosismo tra metà febbraio – metà marzo e da metà maggio – metà giugno: Marte in Vergine in questo periodo staziona nella vostra decade e sfoderate una pericolosa aggressività. Sagittario avvisato… E un altro astro, rimane eccezionalmente nella decade ad aprile, giugno e luglio: Venere in Gemelli, potrebbe esser causa di piccoli problemi nelle relazioni, soprattutto affettive. E a partire da agosto, allarme rosso: Giove in Gemelli, in opposizione, vi spinge a pensare in grande o a scambiare i desideri per realtà. Nel lavoro, in particolare, occhio alle proposte per la serie “troppo belle per essere vere”: nascondono una magagna da stanare. E’ il secondo semestre, dunque, il momento più delicato dell’anno: no agli eccessi, alle imprudenze  – anche sul fronte finanze –  no alle prove di forza o, infine, ai… buchi nell’acqua.

TERZA DECADE (13 – 21 dicembre)

Il lavoro pretende ritmi serrati ma tenete presente che non sarà uno sforzo vano: nel 2012, gli astri fanno arrivare un progetto che esalta il talento personale, i vostri meriti. Potete assumere grandi responsabilità e lanciarvi fiduciosi verso il futuro. E fino a ottobre, a sostenervi c’è uno splendido sestile di Saturno dalla Bilancia: senza operare rivoluzioni, potete garantirvi la stabilità, salire la scala del successo e arrivare in vetta! E’ un anno globalmente positivo e i soli mesi da tenere d’occhio sono gennaio, febbraio e giugno: con Marte in Vergine nella decade, il temperamento è fumantino e dovete fare attenzione a non scatenare conflitti, di fatto, inutili. E in amore, c’è solo un mese che può dare fastidio: a maggio, Venere in Gemelli, è dispettosa e tenta di minare l’armonia di coppia. Lo sapete e, dunque, potete prevenire, proteggere il rapporto.