Oroscopo 2015, Sagittario: la pazienza è d’obbligo

Pubblicato il 31 Dicembre 2014 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA

 

Oroscopo 2015, Sagittario: la pazienza è d'obbligo

Maurizio Crozza è del segno del Sagittario

Oroscopo 2015 per il segno del Sagittario. Caterina Galloni ha scritto:

“Considerate il 2015 come un anno di pausa, di riflessione: Saturno staziona nel vostro segno, dal 12 agosto Giove sarà in Vergine e Nettuno è da tempo in Pesci. Fare il punto della situazione in generale – o di una in particolare – con questi passaggi è d’obbligo, quanto rallentare il ritmo e vivere giorno per giorno. In due parole, gestite diversamente il vostro tempo, riflettete e se occorre mettete in pausa qualcosa o addirittura tagliate i rami secchi, ciò che nella vostra vita non funziona più. E’ inutile, anche nel lavoro, forzare le situazioni: soprattutto nella seconda parte dell’anno ci saranno lentezze, ritardi, ostacoli e la pazienza – questa sconosciuta per il Sagittario – sarà d’obbligo. Pianificate con accuratezza prima di lanciarvi lasciando sempre spazio al vostro innato ottimismo: mai abbassare le braccia e sentirvi sconfitti! Sul fronte denaro la lucidità è obbligatoria: se volete mantenere un equilibrio finanziario, il budget va guardato con freddezza e distacco. E siete pregati di non credere a belle promesse se non avete prova tangibile di serietà, vietato firmare con leggerezza contratti e impegni. Tutto nero? No: il trigono di Urano dall’Ariete – e nei primi sei mesi quello di Giove – è potente e promette belle possibilità di guadagno attraverso il commercio e la comunicazione. In amore, se siete legati a una persona conosciuta da poco, siete pregati di non bruciare le tappe ma è probabile lo capiate da soli e una volta tanto avrete un approccio più cauto che solitamente evita bruciature da fuochi di paglia. In coppia – ormai consolidata – la tolleranza sarà d’aiuto a mantenere la pace ma dedicate più attenzioni al partner! Soli, le frequenti uscite con gli amici favoriscono la vita sentimentale e saranno occasioni d’incontro: il fascino c’è tutto, il resto dipende da voi … La forma fisica è splendida nella prima metà del 2015: rilassati, sapete ritagliare del tempo per ricaricare le batterie. In seguito, ascoltate i segnali del corpo: l’ottimismo tende a sovrastimare le energie e invece è meglio evitare di sottoporvi allo stress. Ed è l’anno giusto per lasciare definitivamente alle spalle una cattiva abitudine, ad esempio fumare.

Prima decade (23 novembre-2 dicembre)
Il 2015 esige realismo! A causa di Saturno sui vostri gradi e Nettuno che dai Pesci vi guarda di traverso, sognare può essere pericoloso: mantenete, è ovvio, il vostro ottimismo, guardate il lato positivo di ogni situazione ma senza peccare di un eccesso di fantasia! Non vi abbattete se arrivano piccole difficoltà: rimboccate le maniche e andate avanti con coraggio: in questo modo, vita professionale o questioni finanziarie, vi metterete al riparo da eventuali delusioni. E in amore, occhio a chi vuole incantarvi ma solo a parole: pretendete i fatti e in alcuni casi, ricordate il vecchio detto “chi lascia la strada vecchia per la nuova …”. Puntate solo a rapporti affidabili e concreti. Avrete voglia, soprattutto se soli ed è normale, di una storia che faccia sognare o in coppia guardare verso orizzonti più entusiasmanti ma, almeno in questo caso, tenete caro ciò che avete! Eviterete senza ombra di dubbio possibili frustrazioni amorose.
Seconda decade (3-11 dicembre)
Buone notizie dal cielo astrale: il 2015 è il vostro anno! Darà voce al lato più entusiasta, ottimista e temerario del Sagittario : con Urano in Ariete e Giove in Leone, fino a giugno avete la possibilità di rendere frizzante la vita, progettare qualcosa di importante nella professione, lanciarvi in un’avventura lavorativa inedita e poi scoprire che vi regala il successo! Potete farvi notare, brillare, divertirvi: allora, nei primi mesi dateci dentro e raccogliete ogni sfida che arriva. Più accortezza, invece, a ottobre e novembre: Giove in Vergine sarà contrario e dovrete diffidare da tutto ciò che sembra d’oro ma in realtà è di piombo! In amore, sorprese e seduzione a ripetizione: non è escluso un colpo di fulmine che cambia letteralmente la vita! E voi non esiterete a cogliere la palla al balzo per godere emozioni formato gigante che saziano il cuore, vi fanno sentire vivi e felici. Che anno questo 2015: da gustare momento per momento.
Terza decade (12-21 dicembre)
Tutto sommato è un anno tranquillo: i pianeti – nel bene e nel male – vi lasciano in pace e il punto più importante del 2015 è da giugno a settembre: anche successivamente, ricorderete con gioia quanto di positivo è accaduto nel periodo suddetto. Arriva l’amore, nascono bei progetti, ci sono sfide interessanti, guadagni insperati: in due parole, è un gran bel momento! E sì perché Giove, Urano e Venere promettono situazioni lavorative esaltanti, opportunità inattese, fortuna e aumentano l’audacia sagittariana. Muovetevi nel modo giusto e farete tombola! E in amore, è la stessa dolce musica: i passaggi astrali soprattutto a luglio e agosto sono eccellenti; ogni incontro può essere importante, improvviso ma mai passeggero … A fine settembre primi di ottobre ne avrete la prova: una relazione, potrebbe condurvi su una strada stabile che ora nemmeno immaginate ma decisiva, annunciano i pianeti, per la felicità”.

Siete curiosi di sapere che cosa ci riserverà nell’insieme questo 2015? Cliccate qui per leggere l’oroscopo del 2015