Oroscopo: Beppe Grillo ok, Berlusconi processi, Bersani out, Renzi in

di Caterina Galloni
Pubblicato il 7 Maggio 2013 - 02:37 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi fa le corna, ma gli astri dicono “processi”

Battuta d’arresto, ma poi ancora ascesa per Beppe Grillo, crisi per Pierluigi Bersani, crescita, in estate, per Matteo Renzi: sottoponiamo a verifica le previsioni astrologiche fatte per Blitzquotidiano.it il 14 marzo 2013 :

 “Monti e Grillo nel nostro futuro, Renzi al Pd, Berlusconi a Antigua?”: clicca qui,

e vediamo che in questi due casi le abbiamo centrate: dei quattro personaggi presi in esame, per uno, Mario Monti, mi duole riconoscere di avere peccato di ottimismo, almeno stando a quello che è accaduto fino a oggi; per l’altro, Silvio Berlusconi, i tempi della previsione erano più lunghi e il traguardo è dopo il solstizio di estate.

Rileggiamo le previsioni di marzo.

1. “Beppe Grillo – Cancro Ascendente Gemelli: Lo attende un cammino difficile – ripetono i pianeti – e dovrà fare i conti anche all’interno del suo M5S(definito dal leader una “Rivoluzione francese ma senza ghigliottina”): è sicuro che continuerà ad avere il seguito che crede o ha sovrastimato la coesione nel suo movimento e deve aspettarsi qualche amara sorpresa?

“Gli astri comunicano in ogni caso che quando a fine giugno Giove entrerà in Cancro e passerà sul Sole natale, vedrà la sua popolarità ancora in ascesa. Il “fenomeno” Grillo, è destinato al successo, al consolidamento, anche nei mesi a venire. Dall’esterno del Palazzo continuerà a far sentire la sua voce e continuerà a far imbufalire parecchi avversari.

Bersani e Berlusconi sono nati entrambi il 29 settembre ma in anni e ore differenti e dunque il quadro astrale cambia completamente.

2. “Bersani è Bilancia Ascendente Ariete. Al momento, astrologicamente parlando, paga ogni vittoria con un prezzo altissimo: quella delle primarie prima e delle politiche – seppure con margini ristrettissimi. Un accordo con il M5S sembra irraggiungibile […] ed è probabile per Bersani una definitiva resa dei conti.

“Non è esclusa una crescita di Matteo Renzi, Capricorno Ascendente Gemelli: il “rottamatore”, pur tra mille difficoltà – soprattutto nell’estate – potrebbe ritagliarsi un ruolo molto importante. Può essere sia proprio lui il prossimo leader del Pd”.

3. Berlusconi: una sorta di araba fenice che risorge puntualmente dalle proprie ceneri: Bilancia Ascendente Bilancia, Berlusconi ha un bisogno continuo di conferme, la necessità di porsi sempre obbiettivi nuovi per confermare il proprio valore, le proprie capacità.

“Al momento gode di alcuni appoggi planetari e infatti è tornato in campo ottenendo consensi: se non fosse stato per la sua presenza, probabile che ora ci troveremmo a parlare del Pdl al passato… I passaggi astrali, ad aprile e a luglio fanno pensare ancora a problemi giudiziari, a cambiamenti di alcuni schemi ormai superati nel suo partito, a lotte interne. Il contemporaneo appoggio di pianeti positivi, tuttavia parla di chances, della possibilità di rigenerarsi, di intraprendere nuove avventure. Cavaliere, non è che molla tutto e si gode la sua fortuna ad Antigua, comincia una nuova vita?

4. Mario Monti. Il Premier del rigore, il tecnico che appena messo piede a Palazzo Chigi è stato premiato prima ancora di cominciare con un posticino da Senatore a vita, è Pesci Ascendente Acquario: un leader che difficilmente riesce a mettersi in discussione, molto ambizioso, che è riuscito a raggiungere con successo e astuzia numerose tappe importanti.

“Nel 2013 gode di ottimi appoggi astrali e non è prevista un’uscita di scena o un offuscamento della sua immagine (anche se va detto, entrare nell’arena elettorale soprattutto con Fini e Casini è stato un errore che ha pagato, una sconfitta che sta ancora metabolizzando e per questo cerca una sonora rivincita) ma al contrario continuerà a essere al centro della scena con un ruolo di tutto rispetto. In attesa, nel 2014, della Presidenza all’ Unione Europea….