Adriana Volpe, incendio in casa della conduttrice: scaldino elettrico ha preso fuoco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2018 - 10:19 OLTRE 6 MESI FA
Adriana Volpe, esplode scaldino e provoca incendio in casa

Adriana Volpe, incendio in casa della conduttrice: scaldino elettrico ha preso fuoco

ROMA – Paura per la conduttrice Adriana Volpe, quando uno scaldino elettrico ha preso fuoco nella sua casa e ha provocato un incendio. A raccontarlo è stata la stessa conduttrice di Mezzogiorno in famiglia al settimanale Nuovo, diretto da Riccardo Signoretti.

La conduttrice ha spiegato che l’incidente domestico poteva trasformarsi in tragedia. La Volpe era appena uscita dalla doccia quando è andata a svegliare la figlia e ha lasciato lo scaldino elettrico acceso in bagno:

“Dopo essermi fatta una doccia – spiega – sono andata a svegliare mia figlia Gisele e ho lasciato acceso lo scaldino elettrico in modo che lei trovasse il bagno caldo. Mentre ero nella cameretta di Gisele ho sentito un rumore molto forte e ho pensato che lo scaldino, appoggiato su un mobiletto, fosse caduto per terra. Poco dopo ho avvertito anche un forte odore di plastica bruciata e mi sono subito precipitata in bagno”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui 

All’arrivo in bagno, racconta la Volpe, ha trovato lo scaldino che era esploso e fiamme alte un metro:

“Non potevo credere ai miei occhi, perché lo scaldino era esploso e le fiamme erano alte un metro! Avrebbero potuto prendere fuoco anche i tappetini e le tende a quel punto sarebbe diventato molto difficile gestire l’incendio”.

La showgirl è rimasta lucida e dopo aver messo al sicuro la figlia è riuscita a domare le fiamme:

“Per prima cosa ho fatto allontanare mia figlia, volevo metterla al sicuro. Poi mi sono fatta largo tra le fiamme e ho staccato la spina dalla presa di corrente. Solo allora ho preso un secchio d’acqua e ho spento le fiamme. Pensa che se avessi gettato subito l’acqua sul fuoco senza staccare la spina sarei morta fulminata. La prima cosa da fare in casi come questi è staccare il contatore generale della corrente”.