Alba Parietti: “Con Christopher Lambert è finita”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2016 - 09:19 OLTRE 6 MESI FA
Alba Parietti: "Con Christopher Lambert è finita"

Alba Parietti e Christopher Lambert

ROMA – Alba Parietti è tornata single. E’ lei stessa a confessarlo: “Mi sono resa conto che non era la favola che ci eravamo illusi di rivivere”, ha spiegato a “Chi” parlando della fine del suo amore con Christopher Lambert.

La showgirl si era riconciliata con l’attore dopo vent’anni, e spiega: “Il ricordo di quello che abbiamo vissuto ci ha inseguito per tanto tempo. Eravamo giovani, all’apice della carriera, bellissimi. Ci corteggiammo, ero fidanzata con Stefano Bonaga e, quindi, la mia fu una decisione sofferta, ma la passione ci travolse. Ci divertivamo come pazzi, c’era una grande intesa fisica e sessuale”.

Alba continua: “Poi, lo scorso dicembre, dopo vent’anni, Christopher mi mandò un bellissimo videomessaggio mentre ero ospite del programma Protagonisti. Ci siamo rivisti a Torino, non avevo alcuna aspettativa, ma improvvisamente si è riacceso tutto: passione, entusiasmo, mi ha coinvolto al punto che anch’io ho pensato che potesse ricominciare qualcosa”. Ma poi è arrivata la crisi: “Lui ha un modo di vivere il rapporto semplice, easy, io sono una che vive passioni profonde e totalizzanti”.

“L’amore – prosegue la Parietti – ha bisogno di quotidianità, di scambi continui, poi può essere anche violento, malato, disturbato, imperfetto, ma c’è bisogno di svilupparlo su una base di grandissima profondità e Christopher vive troppo in velocità. Siamo rimasti alla superficie. Penso che lui la prenderà con serenità, è una persona dolce, elegante, educata. Nessuno ha colpa per quello che è successo, ce l’abbiamo messa tutta e ci abbiamo creduto, altrimenti non ci saremmo esposti e avremmo vissuto il ritorno in qualche camera d’albergo”.