Alice Sabatini: “Jordan italiano”…Ci è o ci fa? Ci fa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2015 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA
Alice Sabatini: "Jordan italiano"...Ci è o ci fa? Ci fa

Alice Sabatini: “Jordan italiano”…Ci è o ci fa? Ci fa

ROMA – “Il personaggio della storia italiana che ammiro di più? Michael Jordan…”. Se non vi erano bastate le gaffe sulla Seconda Guerra Mondiale (“Mi sarebbe piaciuto vivere nel 1942”) e quella su Renzi (“Mi piace perché…perché…”, non so perché direbbe un celebre spot pubblicitario), la neo Miss Italia Alice Sabatini ha regalato anche questa perla. Che però sembra dissipare il dubbio “ci è o ci fa?”. Decisamente “ci fa”.

Va bene qualche gaffe, va bene non riuscire a sopportare il peso delle telecamere improvvisamente puntate addosso. Ma il buonsenso insegna che in questi casi un po’ di sano e prudente silenzio sarebbe meglio. O, al limite, una di quelle frasi retoriche e di circostanza di cui tanto tv e giornali sono pieni.

E invece no, lei insiste a parlare (e parlare a vanvera), e rimane sulle prime pagine dei giornali e sulle home page dei siti. E fa niente se arriva un Tapiro da Striscia la Notizia. E fa niente se sui social ci prendono per svampita. Far parlare di sé è comunque sempre meglio.