Amanda Lear: “Ivana Trump mi confessò che prima di fare l’amore…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2017 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA
Amanda Lear

Amanda Lear

ROMA – “A una cena – racconta Amanda Lear – avevo conosciuto Ivana Trump, che cercava di convincermi a esporre i miei quadri a Maralago, una residenza di Donald Trump in Florida. Ma io trovavo Trump molto rozzo, molto grossier, per carità!, non avrei mai esposto i miei quadri da lui. Ivana però mi ha anche raccontato che, quando era sposata con lui, prima di fare l’ amore Donald metteva sul giradischi la mia Follow me. Quella voce così bassa e sexy lo arrapava tantissimo. Pensi che responsabilità!”.

Lei è stata a lungo la compagna di Salvador Dalì. Ci racconta un aneddoto? “Dalì era amico di Picasso, fin da quando da giovani vivevano a Barcellona e frequentavano insieme i bordelli della città. Ed erano rimasti amici anche quando Picasso era diventato comunista e Dalì era rimasto monarchico. Ogni anno si scrivevano una cartolina. Una volta dovevamo andare a New York in nave, perché Dalì non voleva volare, ed eravamo a Cannes. Gli ho detto: ma sai che Picasso abita qui vicino? Così Salvador gli ha telefonato. Era molto tempo che non si vedevano, e Picasso ci ha invitato a prendere un tè. Io ero eccitatissima, coronavo il sogno della mia vita – avrò avuto 18 o 19 anni. Poi però c’ è stato un sabotaggio da entrambe le parti: Dalì aveva paura che Pablo lo prendesse in giro perché aveva perso i capelli, e forse Picasso temeva i giudizi dell’ amico”.

Insomma, non se ne è fatto niente.

Ma la telefonata la ricordo bene: avevo immaginato che parlassero di pop art, di Andy Warhol, dell’ evoluzione dell’ arte moderna, invece parlavano soltanto di caz… e cu… Si chiedevano l’ un l’ altro se riuscivano ancora a eccitarsi… chi l’ avrebbe detto?»