Andrea Cerioli, l’ex tronista di Uomini e donne in Africa. La Ong: “Ci dissociamo dal suo protagonismo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2017 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Cerioli e la foto pubblicata su Facebook

Andrea Cerioli e la foto pubblicata su Facebook

ROMA – L’ex tronista di Uomini e donne, Andrea Cerioli, si è recato in missione umanitaria in un ospedale italiano in Madagascar, ma le sue foto social hanno sollevato critiche dall’associazione che gestisce il centro: “È vietato pubblicare immagini con i pazienti”.

L’Ong in questione, l’Associazione Amici di Ampasilava Onlus, ha pubblicato un post su Facebook in cui ha scelto di dissociarsi da Cerioli, accusandolo esplicitamente di “protagonismo”.

L’Associazione Amici di Ampasilava Onlus – Madagascar, che gestisce l’Hopitaly Vezo di Andavadoaka si dissocia dalle immagini, dai commenti postati su diversi social da Andrea Cerioli (ripresi poi da alcuni giornali on line). In primo luogo perché viene espressamente detto a tutti i volontari che “è vietato postare immagini dei pazienti e che va rispettata la loro privacy”. In secondo luogo perché la pubblicazione della foto in vari social indica una deliberata forma di protagonismo che nulla ha a che fare con i principi, l’etica e la motivazione che ispirano il volontariato. L’Associazione sta facendo una verifica interna per assumere i provvedimenti previsti dal proprio codice deontologico.

Il Presidente
Alessandro Pasotto.