Angelina e Brad in fuga dai paparazzi a Venezia: ma non è un film

Pubblicato il 5 Marzo 2010 - 15:07 OLTRE 6 MESI FA

Angelina Jolie e Brad Pitt a Venezia

A Venezia si è svolto un inseguimento in piena regola sul Canal Grande con tanto di onde alte mezzo metro. Alcuni paparazzi francesi a bordo di due barchini guidati spericolatamente da abusivi hanno inseguito Angelina Jolie, il marito Brad Pitt, alcuni dei loro sei figli e il collega Johnny Depp, anche lui in città per le riprese del film The Tourist.

La scena rocambolesca, però, non faceva parte del calendario della produzione del film. Si è trattato, invece, del più accanito inseguimento delle ultime settimane con tanto di intervento degli uomini della polizia municipale che hanno inutilmente cercato di fermare la folle corsa degli inseguitori armati di teleobiettivi.

Il mini-clan di divi hollywoodiani, a bordo di due barche insieme agli uomini della scorta affidata, in laguna, agli specialisti di Lorenzo Salvan, cercava semplicemente di raggiungere, dal rio di San Trovaso, la Punta della Dogana per una visita al nuovo museo cittadino. Da percorrere c’è solo l’ultimo tratto di Canal Grande ma il furioso inseguimento dei paparazzi francesi ha rischiato di trasformare un tranquillo pomeriggio di cultura in un incidente. Tanta la foga nel «cacciare» i vip, rischiando il ripetersi di scene tragiche come quella nel tunnel dell’Alma a Parigi, ha spinto gli uomini della sicurezza, che hanno girato un video, ad annunciare una denuncia contro abusivi e fotografi.