Angelina Jolie-Brad Pitt, divorzio “colpa di alcool e marijuana, lui violento”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2016 - 11:25| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Angelina Jolie-Brad Pitt divorzio, ecco perché si sono lasciati

Angelina Jolie-Brad Pitt divorzio, ecco perché si sono lasciati

LOS ANGELES – Dopo soli due anni di matrimonio Brad Pitt e Angelina Jolie si sono detti addio. È stato il sempre aggiornatissimo sito americano Tmz a sganciare per primo ‘la bomba’ e a diffondere in anteprima i motivi che ci sarebbero alla base della separazione dei due divi.

”La decisione è stata presa per il bene della famiglia – si legge nel comunicato del portavoce dell’attrice – Lei non ha intenzione di commentare nulla al momento e ha chiesto che venga fatta rispettare la privacy in un momento così difficile e delicato”.

Eppure sui giornali di gossip di tutto il mondo iniziano a circolare spiegazioni decisamente diverse. Vanity Fair, per esempio, spiega che alla base del divorzio ci sarebbero alcool e marijuana. Brad Pitt, scrive Vanity utilizzando il condizionale, abuserebbe delle due sostanze e questo avrebbe creato non pochi problemi nel rapporto con i figli. La stessa identica tesi è sostenuta anche dal sito francese Gala che si spinge oltre parlando delle difficoltà di Pitt a gestire la rabbia e di frequenti scatti di violenza in casa. Non solo, sempre secondo Gala, Pitt avrebbe avuto una relazione con una attrice francese e si sarebbe servito in più occasioni di servizi di “prostitute russe”. 

Al magazine People, poi, una fonte vicina ai due avrebbe aggiunto che entrambi sono molto dispiaciuti di come siano andate le cose, ma pare che alla base di tutto ci siano differenze inconciliabili.

Sempre stando alle indiscrezioni trapelate, la Jolie avrebbe anche ottenuto l’affido dei sei figli avuti da Brad, Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox, pur rimanendo ferma la possibilità di visite garantite per l’attore. Sempre a People la fonte aggiunge anche come la separazione abbia lasciato gli amici della coppia (per non parlare di tutti i fan sparsi per il mondo, aggiungiamo noi) a bocca aperta.

”Il divorzio è uno choc incredibile – fa sapere una fonte anonima -. Sono stati molto tempo separati durante quest’anno ma resta uno choc. Avevano da poco festeggiato il loro anniversario di nozze”.

Una richiesta di divorzio, quindi, che arriva come un fulmine a ciel sereno e che, come confermato dal portavoce dell’attrice, è stata messa agli atti lo scorso 15 settembre. E se i rumor forniti dal sito di gossip Tmz descrivono una Jolie scontenta di come Pitt svolgesse il suo ruolo di genitore l’attore ha invece deciso di rompere il silenzio. Lo fa per mezzo di un comunicato stampa stringatissimo pubblicato da People.

”Sono davvero molto triste per quanto accaduto – rende noto il divo – , ma ciò che più conta ora è il benessere dei nostri figli. Chiedo cortesemente alla stampa di dare loro lo spazio che meritano durante questo momento difficile”.