Antonella Clerici e gli ascolti bassi: “Clooney da Fazio, da me Lando Fiorini”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2015 15:55 | Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2015 15:56
Antonella Clerici e gli ascolti bassi: "Clooney da Fazio, da me Lando Fiorini"

Antonella Clerici e gli ascolti bassi: “Clooney da Fazio, da me Lando Fiorini”

ROMA –Antonella Clerici, i bassi ascolti del suo programma Senza Parole, li spiega così:

“Da professionista non è stato uno degli anni migliori. E’ un momento di crisi per la Rai, si è passato da troppo a troppo poco. Fazio ha George Clooney, io Lando Fiorini. Un po’ gli ospiti ti servono. Un ospite ti fa lo show, poi l’idea deve essere buona”.

La Clerici è stata ospite di Simona Ventura nella sua web tv. E qui si è sfogata riguardo un’annata tv non proprio brillante:

“Piano piano troveremo un equilibrio – sottolinea Antonella – l’intrattenimento sta avendo un periodo di ferma. Funzionano i brand consolidati e c’è meno attesa nei confronti delle novità. Io sono figlia di quest’azienda e ce la metto tutta. Sono trent’anni che lavoro qui, salvo una parentesi di sei mesi a Mediaset. A parte Miss Italia ho fatto tutto. Non è che Tom Cruise ha fatto tutti film da Oscar, ha fatto anche film andati meno bene”.

La Clerici si sente sotto attacco: “In Italia abbiamo un brutto vizio, basta che sbagli una cosa e dicono ‘quella è finita’. Aspettano solo di impallinarti. Quello che hai fatto è una parte della tua vita e della tua carriera. Poi c’è un momento in cui dici ‘un anno è stato perfetto e un altro no'”.