Arnold Klein morto: fu dermatologo di Michael Jackson e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2015 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA
Arnold Klein morto: fu dermatologo di Michael Jackson e...

Arnold Klein morto: fu dermatologo di Michael Jackson e…

NEW YORK – E’ morto a 70 anni il dottor Arnold Klein, amico di lunga data di Michael Jackson e suo dermatologo per oltre 25 anni (e sì che Michael Jackson ha avuto a che fare col dermatologo durante la sua vita). Secondo l’ufficio del medico legale, Klein è deceduto per cause naturali a Palm Springs, in California. Il dottore è stato al servizio di molti altri personaggi del mondo dello spettacolo come Dustin Hoffman, Carrie Fisher ed Elizabeth Taylor, e nel 1993 fu lui ad annunciare che il cantante aveva la vitiligine, una malattia che scolora la pelle.

Dopo la tragica morte di ‘Jacko’ nel 2009, Klein fu inizialmente coinvolto nelle indagini relative alle cause del decesso. Ad accusarlo era stato il medico, poi condannato per omicidio colposo per la morte della popstar, Conrad Murray, ma Klein non venne mai incriminato.

Scrive Adnkronos: Fu proprio attraverso Klein del resto che il cantante conobbe Debbie Rowe, la madre biologica di tre dei suoi figli. La Rowe era l’assistente del dottor Kleine e nel 2013 testimoniò contro di lui affermando che Klein aveva somministrato a Michael Jackson il Propofol, sostenendo – secondo quanto riportato dal Los Angeles Times – che “non stava facendo la cosa migliore per Michael”.

Dopo la morte di Jackson, Klein disse di avere intenzione di presentare richiesta per la custodia dei due figli maggiori del cantante. Questo nonostante egli stesso avesse dichiarato poche settimane dopo la morte della pop star in un’intervista a Good Morning America che “per quanto in mia conoscenza, io non sono il padre di questi bambini”.

Klein aveva anche rivelato a TMZ che la pop star era omosessuale e che aveva una relazione con il suo manager Jason Pfeiffer.