Barbara Berlusconi: “Con Pato non è un colpo di testa”

Pubblicato il 10 Agosto 2011 - 08:45 OLTRE 6 MESI FA

Barbara Berlusconi (Foto LaPresse)

ROMA – ”Che ipocrisia: perchè dovrei scegliere il mio compagno secondo un clichè? Preferisco assecondare le mie impressioni. E il mio cuore”. Così Barbara Berlusconi, 27 anni, in un’intervista a Vanity Fair – in edicola mercoledì – parla della sua love story con Pato, 22 anni, attaccante brasiliano del Milan.

Al settimanale – che le dedica la copertina – Barbara racconta come è cominciata la storia e come è finita – dopo dieci anni d’amore – quella con Giorgio Valaguzza, padre dei suoi figli, Alessandro e Edoardo. ”La separazione – spiega – è stata un passaggio doloroso per tutti. Ma sia io che Giorgio abbiamo sempre dato il massimo: evidentemente non è bastato e doveva andare così. Siamo cresciuti insieme, io avevo 16 anni e lui 22. Con il passare del tempo ci siamo formati, siamo cambiati nel carattere e nelle aspirazioni. Dopo dieci anni ci siamo ritrovati più maturi, ma distanti”.

”Questa relazione – aggiunge – non è un colpo di testa. Se non fossi innamorata, non starei con un uomo”. Barbara dice di essere felice. ”Alexandre è una persona con cui è bello condividere”. E sul fatto che, appena arrivata nel cda del Milan, abbia cominciato ad uscire con uno dei suoi campioni, risponde: ”Mi sento una ragazza normale che si innamora di un ragazzo che la colpisce. Non ne farei una questione di status o di etichetta violata. Forse alle scelte di noi donne si applicano categorie di giudizio differenti. Ma se avrò commesso un errore lo scoprirò da me: non posso certo vivere secondo i criteri che altri si arrogano di scegliere”.

“Però suo fratello Pier Silvio avrebbe detto di recente che Pato è incedibile perchè è uno di famiglia”, domanda il settimanale. ”Tutti – risponde – sono cedibili, Pato non fa differenza”. Sui problemi che il calciatore avrebbe per gli alimenti alla ex moglie, Barbara Berlusconi osserva: ”Questa è una vicenda delicata che non mi riguarda. Preferisco non parlarne. Abbiamo entrambi un passato sentimentale importante ma, giorno dopo giorno, guardiamo solo avanti”.