Beatrice Lorenzin, nozze a Capri a settembre con Alessandro Picardi: chiesa di Sant’Andrea, scoglio delle sirene…

di Corinna Campanile
Pubblicato il 19 Agosto 2016 - 07:19| Aggiornato il 14 Marzo 2017 OLTRE 6 MESI FA
Beatrice Lorenzin, nozze a Capri a settembre con Alessandro Picardi: chiesa di Sant'Andrea

Beatrice Lorenzin, nozze a Capri a settembre con Alessandro Picardi: chiesa di Sant’Andrea. Nella foto ANSA/ALESSANDRO DI MEO) il ministro della Salute e il compagno con i gemelli nati un anno fa

Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, convolerà a nozze nei primi giorni di settembre a Capri il compagno Alessandro Picardi, dirigente Rai e padre dei due gemelli, Francesco e Lavinia, nati poco più di un anno fa, il 7 giugno 2015.

Le nozze saranno celebrate a Capri, Marina Piccola, nella chiesetta di Sant’Andrea cui sono devoti i pescatori, vicino allo scoglio delle sirene. È  questa la location per meno di cinquanta persone invitate, solo familiari, che il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e Alessandro Picardi, manager Rai, hanno scelto per convolare a nozze nei primi giorni di settembre. Una cerimonia intima la cui scelta del luogo è legata al cuore, sarebbe proprio sull’isola che mesi fa la Lorenzin ha ricevuto la proposta di matrimonio dal suo futuro marito.
Alessandro Picardi è napoletano ma vive da molti anni stabilmente a Roma dove lavora. È stato manager in Sky, Wind e Alitalia prima di approdare in Rai come Direttore della Relazioni Istituzionali e Internazionali. È  figlio di Francesco Picardi, sindaco di Napoli nel 1984, molto stimato dai cittadini per il suo incessante impegno a termine che lo fa ricordare alle cronache come “Il Sindaco dei cento giorni”, scomparso nel 2012. In sua memoria, il nome Francesco è stato dato al nipotino; la gemellina si chiama come la bisnonna del ministro.