Belen, l’abito da sposa è di Daniele Carlotta: pizzi, Swarovski e 30 m di seta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2013 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA
Belen, l'abito da sposa è di Daniele Carlotta: pizzi, Swarovski e 30 m di seta

Un bozzetto dello stilista Daniele Carlotta

ROMA – Pizzi, cristalli Swarovski e 30 metri di seta per il giorno, quando si scambiano le promesse. Stile gipsy anni ’70 per la sera, quando la festa si accende. Sono due gli abiti che Belen Rodriguez indosserà il 20 settembre, giorno delle nozze con Stefano De Martino, nella suggestiva cornice di Comignago. Entrambi portano la firma di uno stilista esordiente, il siciliano Daniele Carlotta che debutterà alla prossima settimana della moda milanese.

”Ho creato per Belen capi che ne esaltassero la bellezza ed eleganza – ha detto lo stilista – che sottolineassero l’importanza di un momento famigliare e religioso così solenne”. L’abito di Belen appartiene ad un’anteprima di Alta Sartoria, un progetto speciale che debutterà a Milano Moda Donna con la collezione F/W 2014/15.

Per l’abito da sposa di Belen è stato utilizzato un pizzo francese degli anni 40 del XX secolo, proveniente dalla sartoria della famiglia Carlotta e conservato per un’occasione speciale, unito a 30 metri di una preziosa seta di Como e illuminato da cristalli Swarovski con lavorazioni realizzate interamente a mano.

Ispirazione anni ’70 per il cocktail dress disegnato dallo stilista per il ricevimento: dettagli ricercati per un abito che prende ispirazione dal cult movie di Brian de Palma, Scarface, con un retrogusto gipsy realizzato con incrostazioni di cristalli Swarovski e dettagli color oro e 20 metri di chiffon color avorio.