Belen Rodriguez, Stefano De Martino: “La separazione per me un terremoto dell’anima”

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2016 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA
Belen Rodriguez, Stefano De Martino: "La separazione per me un terremoto dell'anima"

Belen Rodriguez, Stefano De Martino: “La separazione per me un terremoto dell’anima”

ROMA – Stefano De Martino parla della separazione da Belen Rodriguez: “E’ stato il mio terremoto dell’anima, un grandissimo fallimento”. Intervistato da Maurizio Costanzo durante il Maurizio Costanzo Show, il ballerino formatosi ad Amici di Maria De Filippi (che di Costanzo è moglie), ha ricordato le sue sofferenze durante la separazione dalla moglie.

“Il terremoto dell’anima per me è stata la separazione da mia moglie. La famiglia (mia moglie, mio figlio) per me è una casa, come per tutti, è il tuo habitat naturale. Quando viene meno la stabilità di questa casa, tu ti senti inizialmente smarrito perché in casa ti alzi alle 5 del mattino e trovi la via della cucina anche all buio, poi ti ritrovi che non c’è più il corridoio e nemmeno la cucina. Poi però  pian piano il dolore per questo grandissimo fallimento lo metabolizzi, questo dolore lo metabolizzi, la chiamano elaborazione  del lutto. Ho imparato col tempo che ha varie fasi: va dalla negazione iniziale, quando fai finta che non sia successo nulla, fino all’accettazione, che passa per la negoziazione, la depressione e anche la rabbia”.

Poi, una nota finale positiva:

“I terremoti dell’anima per quanto mi riguarda da un lato sono delle cose che distruggono, però dall’altro viva Dio che esistono i terremoti dell’anima. Perché io preferisco vivere, soffrire, amare piuttosto che continuare ad esistere apaticamente”.

(Di seguito, il video del Corriere della Sera con l’intervista di De Martino a Rete4)