Brad Pitt, inchiesta su abusi su figli dopo parole di Angelina Jolie

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2016 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA
Brad Pitt, inchiesta su abusi su figli dopo parole di Angelina Jolie

Brad Pitt, inchiesta su abusi su figli dopo parole di Angelina Jolie

NEW YORK – La polizia di Los Angeles ha aperto un’inchiesta su Brad Pitt per verificare se abbia commesso abusi verbali e fisici nei confronti dei suoi figli, dopo le accuse rivolte dalla moglie Angelina Jolie, che ha appena chiesto il divorzio. Lo riporta il sito di gossip americano Tmz.

Angelina, Brad e i loro bambini erano su un jet privato la scorsa settimana, quando Brad avrebbe perso la testa iniziando a urlare contro i bambini e rivolgendosi a loro in modo violento.

La notizia segue l’annuncio choc dell’attrice americana, che proprio in questi giorni ha chiesto il divorzio dopo dodici anni di matrimonio. In una intervista alla rivista People Pitt aveva così commentato la decisione di Jolie: “Sono molto addolorato, ma ora ciò che più conta è il benessere dei nostri figli”. Quindi aveva lanciato un appello al rispetto della privacy, chiedendo “gentilmente alla stampa di dare ai bambini lo spazio che meritano in questo momento difficile”.

Anche la Jolie ha rilasciato una dichiarazione, tramite il suo portavoce, spiegando che “la decisione è stata presa per la salute della famiglia”.    

Restano da capire i veri motivi che hanno portato alla rottura, e soprattutto se sono vere le indiscrezioni riportate dal sito Tmz secondo cui la Jolie avrebbe lasciato il marito perché “ritenuto non affidabile come genitore a causa dell‘abuso di alcol e marijuana, unito a ripetuti scatti d’ira”.

L’attrice di Tomb Raider non ha chiesto alcun assegno di mantenimento, ma vuole la custodia fisica esclusiva dei sei figli e solo la custodia legale congiunta con il collega. Pitt, però, è pronto a dare battaglia, secondo quanto rivelato da una fonte, e sarebbe infuriato per i dubbi posti sulla sua figura di padre. “Lui vuole l’affidamento congiunto, non intende interferire con la capacità di Angelina di essere genitore, ma non le permetterà di impedirgli di fare lo stesso”, ha spiegato la fonte, sottolineando che per Brad la quasi ex moglie rimane una “grande madre”.