Brangelina, Brad Pitt e Angelina Jolie sposi. Matrimonio a Chateau Miraval (Francia)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2014 15:45 | Ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2014 17:47

ROMA – I “Brangelina” sono marito e moglie. Angelina Jolie e Brad Pitt si sono sposati sabato 23 agosto in Francia. Lo riporta l’Associated Press citando un portavoce della coppia. Nove anni e sei figli dopo essersi conosciuti, la Jolie e Pitt hanno celebrato uno dei matrimoni più attesi del mondo di Hollywood lontano dai flash e dai riflettori, come spesso la coppia aveva preannunciato. La cerimonia in una piccola cappella a Chateau Miraval, la loro residenza in Provenza.

Una casa, o per meglio dire un castello vicino Brignoles, a qualche decina di km dalla Costa Azzurra, che i Brangelina hanno comprato nel 2008 pagandolo 55 milioni di dollari. Si compone di 35 stanze, centro benessere con Jacuzzi, piscina coperta, palestra e una sala da incisione che è stata usata dai Pink Floyd e da Sting. All’esterno piscine, fontane e laghetti sono circondati da oliveti e vigneti, rigorosamente biologici, per un totale di 400 ettari. Nel castello i Brangelina producono un vino rosato, il Miraval, che, secondo il Wine Spectator, è stato il migliore del 2012 e l’84° vino dei migliori 100 al mondo. Pitt e Jolie sfornano 100 mila bottiglie all’anno di Miraval, per un costo di 28 dollari l’una.

Tornando alla cerimonia, erano presenti solo gli amici e i figli della coppia, i sei avuti insieme e gli altri. Ad accompagnare Angelina sull’altare sono stati i suoi figli più grandi, Maddox e Pax. Zahara e Vivienne hanno lanciato i petali di rosa, mentre Shiloh e Knox hanno portato gli anelli. A celebrare un giudice arrivato apposta dalla California.