Bruce Jenner si confessa: “Sono una donna”. Kim Kardashian: “Sono con te” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Aprile 2015 - 20:57 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – ”Sono una donna” e ”ho iniziato” la transizione per cambiare sesso con cure ormonali. Bruce Jenner, l’ex atleta olimpico americano che ha conquistato la medaglia d’oro per il decatlon alle Olimpiadi del 1976, si confessa ai microfoni di Diane Sawyer su Abc. E ammette anche di essere repubblicano.

Una confessione che spazza via i dubbi di coloro che sospettavano non potesse essere un campione per la causa transgender. L’esibizionismo che lo ha portato a essere una star televisiva aveva fatto temere infatti che il suo coming out potesse essere considerato come un episodio della serie dei Kardashian. Ma non è stato così:

“Sono una donna. La gente mi vede diversamente, vede il lato macho, ma è la parte femminile che è in me che rispecchia quello che sono”.

Jenner, sottolineando di voler essere chiamato Bruce e di voler continuare a essere identificato, almeno per il momento, come un ‘lui’, ha aggiunto:

“Non mi sento incastrato nel corpo di nessun altro, questo è quello che sono come essere umano. La mia testa è molto più femminile che maschile”.

Jenner racconta il suo percorso e le difficoltà incontrate inizialmente con la famiglia. All’intervista partecipano anche i quattro figli avuti dai due suoi primi matrimoni: i ragazzi mostrano comprensione e sostegno per il padre. ”Mi sento come se avessi una versione ‘upgrade’ di mio padre” afferma uno dei suoi figli. Accanto a Jenner per l’intervista non ci sono invece i due figli avuti con Kris Kardashian, la sua terza moglie: dopo un’iniziale shock – spiega Jenner – mi sono stati accanto.

Kim Kardashian, di cui Jenner è padrino, è quella che più lo ha sostenuto, mostrandogli amore e twittando una loro foto insieme col messaggio:

”Potrebbe non essere sempre facile ma noi ti appoggeremo sempre. La tua onestà ha aperto la porta ad altri per essere coraggiosi e vivere una vita autentica”.

Molte le celebrità che plaudono al gesto di coraggio di Jenner.”Questo è coraggio” scrive su Twitter Lady Gaga. Myles Cyrus invia cuori e molti ‘I Love Bruce Jenner!’.