Carla Bruni spera che il marito Sarkozy non si ricandidi

Pubblicato il 25 Marzo 2010 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA

Carla Bruni e Nicolas Sarkozy

Il sogno di Carla Bruni è che suo marito, il presidente francese Nicolas Sarkozy, non si ricandidi alle prossime elezioni: «In quanto moglie non mi auguro davvero un secondo mandato presidenziale».

Carla Bruni, intervistata dal magazine settimanale di Le Figaro, parla più in quanto donna che in quanto première dame di Francia. Una donna preoccupata per l’uomo che ama. «Forse temo che ci rimetta la salute o forse ho voglia di vivere quello che ci resta da vivere in pace – spiega – Ma quali che siano la situazione e le decisioni che prenderà mio marito, mi adatterò tranquillamente».

Un argomento che compare anche sul settimanale Le Nouvel Observateur, secondo cui la Bruni «ha fretta di finirla» con l’Eliseo. Viene citato il socialista Manuel Valls, che nel suo libro “Potere” racconta di un suo gustoso scambio di battute con la Bruni durante una festa nel palazzo presidenziale parigino, l’estate scorsa. Gli avrebbe detto, con un «grande sorriso»: «Voi e i vostri amici battetelo al più presto per favore, così possiamo riprendere una vita normale». Anche il presidente Nicolas Sarkozy sarebbe intervenuto subito dopo, sempre secondo Valls: «Non ci riuscirete, siete troppo dogmatici e faziosi».

E tutte le voci di problemi nella coppia presidenziale? Al settimanale di Le Figaro la moglie del presidente francese commenta: «Disprezzo quello che arriva da un blog su internet e che è firmato Topolino o Superman. La voce fa parte della natura umana, anche se è avvilente. È sempre esistita. Ma disprezzo i cosiddetti giornalisti che si servono dei blog come di una fonte credibile».