Carla Bruni: “Sono la Lady Gaga di Francia”

Pubblicato il 5 Aprile 2012 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Carla Bruni come Lady Gaga: la premiere dame di Francia, ormai tutta casa e famiglia, si sente piu' vicina alla pop star che alla moglie dell'ex presidente francese George Pompidou, Claude, nota in Francia per essere stata la prima a uscire dai rigidi canoni del protocollo dell'Eliseo e per il suo amore della vita mondana.

''Ammiravo molto la moglie di Pompidou e non trovo ridicolo impegnarsi in opere umanitarie – ha detto la Bruni in un intervista al settimanale Le Nouvel Observateur – A parte questo, al fianco della moglie di Pompidou, con la mia esperienza nei media, io sono Lady Gaga''. E aggiunge: ''Basta con le etichette. C'e' voluto del tempo per imparare questa funzione (di première dame, ndr.) cerco di esercitarla al meglio senza fare politica''.

Alla domanda del giornalista che le chiede se ''recita la parte della finta tonta'', Carla risponde: ''Non recito nessuna parte ma conosco i miei limiti e questo non e' propriamente un segno di stupidita'. Certi argomenti come l'economia mi sfuggono e non faccio finta di conoscerli''.