Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi, l’amore nato a Miss Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2018 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Frizzi conduce Miss Italia nel 2001. Carlotta Mantovan è la prima a sinsitra

Fabrizio Frizzi conduce Miss Italia nel 2001. Carlotta Mantovan è la prima a sinsitra

ROMA – Era il 2001 quando Fabrizio Frizzi incontrò la sua futura moglie Carlotta Mantovan. Lei all’epoca aveva 17 anni ed era una aspirante Miss Italia. Lui era il conduttore. Carlotta Mantovan arrivò seconda al concorso.

Un amore travolgente, come racconterà Carlotta poche settimane prima della morte di Fabrizio Frizzi. Molto riservati, Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi avevano sempre vissuto il loro amore lontano dal mondo dei riflettori.

Nel 2013 nasce Stella, la loro bambina. “Diventare padre in età avanzata – ha raccontato Frizzi nella sua ultima intervista – come è accaduto a me, è stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo: avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani e ciò mi fa sentire meglio rispetto alle preoccupazioni legate alla mia anagrafe. Lotto per continuare a veder crescere la mia creatura, per esserle d’aiuto e un punto di riferimento. Non so se mia figlia abbia capito quanto è accaduto, abbiamo cercato di proteggerla, ma so che i bambini capiscono molto più di quanto immaginiamo: ogni giorno giochiamo insieme, è il suo modo di sorreggermi, mi dà l’energia per continuare a combattere. E se uscirò vincitore da questa vicenda, mi dedicherò maggiormente a fare il testimonial per la ricerca scientifica”.

Nel 2014 il matrimonio con Carlotta.

“Abbiamo scelto tutto noi- racconterà lei – è stato un matrimonio semplice, come siamo noi. Abbiamo scelto la chiesa vicino casa così tutte le volte che ci passeremo davanti ricorderemo quel giorno”.

“Erano inseparabili”, ricorda chi li conosceva. Cinque giorni fa l’ultimo post di Carlotta su Instagram: una foto sfuocata e una didascalia: #noi due, #amore #inostrigiochi. Lei, stella e Fabrizio. Uniti per sempre.