Caterina Balivo: “Ecco perché ho partorito senza epidurale”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2017 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA
Caterina Balivo: "Ecco perché ho partorito senza epidurale"

Caterina Balivo: “Ecco perché ho partorito senza epidurale” (Foto Instagram)

ROMA – Caterina Balivo racconta il parto di Cora, la sua secondogenita, venuta alla luce lo scorso agosto. E spiega perché ha scelto di non fare la epidurale.

La presentatrice ha partorito la sua bimba solo un mese fa, ma si sente già pronta per tornare a condurre Detto FattoAl momento del parto, però, ha dedicato molte attenzioni: ha letto i libri della giornalista Elisabetta Mavagna, autrice di Partorire senza paura e Il parto in casa. Si era preparata proprio per dare alla luce la sua piccola tra le mura domestiche, ma il momento fatidico è arrivato quando era in vacanza a Grosseto, e così è andata in ospedale. Ma non ha fatto l’epidurale, come ha raccontato lei stessa al settimanale di gossip Chi.

“Ho fatto il parto come è il parto. È una scelta mia, questo sì. Io ho sempre temuto il parto e del primo scrissi su Twitter: ‘È un’esperienza pulp’. Anche il mio primo figlio è nato con un parto senza epidurale. Ed è stato un parto lungo, complicato, è stato completamente diverso, naturale, ma indotto. Questa volta mi sono preparata per fare un parto in casa, mi sono fatta seguire da un’ostetrica… Avevo letto il libro di Elisabetta Malvagna e mi sono chiesta: “Ma perché la cosa più naturale del mondo deve farmi tanta paura? Ma, alla fine, se un bambino arriva da un rapporto d’amore, allora deve nascere con un atto d’amore della sua mamma. Ma chi ti aiuta nel parto? Il tuo bambino. E quello, allora, non è un dolore, il dolore è quando, boh, ti sparano”.