Catherine Deneuve mette in vendita il suo castello a Guainville a 3,9 milioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2014 - 21:16 OLTRE 6 MESI FA
Catherine Deneuve mette in vendita il suo castello a Guainville: 3,9 milioni

Catherine Deneuve (Foto Lapresse)

PARIGI – Crisi per tutti, anche per i divi del cinema: è in vendita per 3,9 milioni di euro il castello da favola di Catherine Deneuve. La proprietà dell’attrice francese a Guainville, un paesino di 700 abitanti nell’Eure-et-Loir, a 75 chilometri da Parigi, figura tra gli annunci di diverse agenzie immobiliari in Francia e all’estero.

L’edificio, costruito nel XVIII secolo, ancora circondato da un fossato con l’acqua, ha una superficie abitabile di 1.200 metri quadrati, dispone di una decina di stanze tra cui suite e ampi saloni, sauna, piscina e cinema privato oltre a diverse dependance.

Si trova in un grande parco di 18 ettari ridisegnato dal celebre architetto paesaggista Jacques Wirtz, scelto per le aree verdi dell’Eliseo dall’ex presidente Francois Mitterrand.

In questo piccolo paradiso di pace e tranquillità, la storica compagna di Marcello Mastroianni (che possiede anche un appartamento a Parigi di fronte alla Chiesa di Saint-Sulpice) è solita trascorrere le vacanze o arrivare nel week-end, per coltivare le sue rose e fare lunghe passeggiate.

“Il giardino, le piante, tutte queste attività mi rilassano, mi fanno bene, aveva detto qualche anno fa in un intervista a Madame Figaro l’attrice, e poi mi piace camminare”.

La Deneuve ha appena compiuto 70 anni ed è in forma smagliante: le sue foto in tacchi a spillo e sexy biancheria intima per la rivista americana New York Magazine hanno fatto il giro del mondo. E’ attualmente nei cinema di Francia con ‘Dans la cour’ di Pierre Salvadori, ha girato recentemente ‘French Riviera’ di André Techiné e sarà presto sul set del nuovo lavoro di Benoit Jacquot (regista di ‘Addio mia regina’) dal titolo ‘Trois coeurs’.