Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas verso il divorzio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2013 - 23:12 OLTRE 6 MESI FA
Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas verso il divorzio

Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas (Foto Lapresse)

LOS ANGELES – Non solo Monica Bellucci e Vincent Cassell: anche Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas starebbero pensando al divorzio. Per i primi due le nozze sono durate 14 anni, per i due colleghi attori americani un anno in meno, ma siamo lì.

L’annuncio è arrivato dal People Magazine, che ha titolato con un cauto: “Si sono presi una pausa”. Poco dopo la conferma è arrivata dalla pubblicista dell’attrice gallese, Cece Yorke: “Catherine e Michael si sono presi del tempo separati per valutare e lavorare sul loro matrimonio. Non ci saranno altri commenti”, ha dichiarato in una nota riportata da Usa Today. Ad ora, nessuno dei due attori ha depositato le carte per il divorzio.

I due, dall’ultima volta in cui sono stati ripresi insieme lo scorso aprile, hanno solcato i red carpet in solitudine e hanno fatto vacanze separate con i figli. Recentemente, Douglas è stato avvistato su uno yacht in Sardegna mentre Zeta-Jones era a New York. La coppia negli ultimi tre anni è stata messa alla prova duramente: prima con la battaglia contro il cancro alla gola combattuta dall’attore, poi con la lotta al disordine bipolare dell’attrice. “Lo stress ha chiesto un dazio al loro matrimonio” ha riferito un amico a People.

Difficile immaginare che non abbia pesato la rivelazione fatta da Michael qualche mese fa: l’attore aveva detto di ritenere che gli avesse causato il cancro un’infezione da HPV, presa tramite la pratica del cunnilingus. L’attore non deve aver migliorato la situazione quando ha specificato che il papilloma virus non lo aveva preso da sua moglie. Secondo le fonti vicine alla coppia, riferisce Usa Today, Catherine non ha preso bene le uscite infelici del marito e non è riuscita a superarle.

Sia Catherine sia Michael compiono gli anni tra poche settimane, il 25 settembre. Per lei sono 44, per lui 69. Si conobbero nel 1998 e si fidanzarono nel capodanno 1999, sposandosi quasi un anno dopo, il 18 novembre 2000, poche settimane dopo l’ufficializzazione del divorzio di Douglas dalla prima moglie. Insieme hanno due figli, Dylan Michael nato l’8 agosto 2000 e Carys Zeta, nata il 20 aprile 2003.