I tweet innamorati di Cotroneo per Gaia Bermani Amaral

Pubblicato il 26 Agosto 2012 - 09:50 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Cotroneo

OTRANTO – Uno dei gossip di questi giorni trova la sua soluzione nel Salento. Qualche giorno fa il critico cinematografico Marco Giusti, sul Corriere della Sera accennava a dei tweet romantici dello scrittore e giornalista Roberto Cotroneo. Tutto partiva dalla lettera – con conseguente dibattito – del giornalista Paolo Conti, che confessava di non aver più voglia di innamorarsi alla sua età: 58 anni. Giusti invece invitava a Conti a prendere esempio da Cotroneo: “Forse se Paolo Conti leggesse i tweet d’amore di Cotroneo tornerebbe a innamorarsi”.

Ma chi è la donna che ha spinto lo schivo autore di Presto con fuoco e di Questo amore a scrivere tweet così intensi e romantici. Le cronache salentine svelano il mistero e riportano questo: in una Masseria di Otranto Cotroneo ha presentato a molti suoi amici due settimane fa – assieme al suo primo volume di poesie “I Demoni di Otranto” – la sua nuova compagna, la giovane attrice italo brasiliana Gaia Bermani Amaral (32 anni) in questi giorni su Rai Uno nelle repliche di “A un passo dal cielo” dove veste i panni di una veterinaria, accanto a Terence Hill. Gaia Bermani Amaral, bellissima in un nuovo look con i capelli corti, ha letto alcune poesie di Cotroneo con passione e complicità.

I presenti alla serata, tra gli altri, il direttore generale della LUISS Pierluigi Celli, il vignettista Giorgio Forattini, il regista Giovanni Albanese, il giornalista Bernardino Campello, giurano che quei tweet sono ampiamente giustificati.