D’Alema e il mistero della nuova barca, con bandiera inglese: è uguale a Ikarus ma…

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2018 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA
D'Alema e il mistero della nuova barca, con bandiera inglese: è uguale a Ikarus ma...

D’Alema e il mistero della nuova barca, con bandiera inglese: è uguale a Ikarus ma…

CAGLIARI – E’ giallo sulla barca di D’Alema in Sardegna: è stata avvistata alla Maddalena e somiglia tanto alla vecchia Ikarus, l’imbarcazione tristemente nota per essere stata croce e delizia dell’ex premier e venduta nel 2012 per acquistare un’azienda agricola. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Prima La Nuova Sardegna, poi il quotidiano Il Giornale erano certi che si trattasse dello stesso natante, solo che il nome è diverso: si chiama Giulia G, come la figlia dell’ex premier, e soprattutto è battente bandiera inglese.

Raggiunto al telefono dal Corriere della Sera, D’Alema ha smentito categoricamente e si è pure infastidito. “Vi occupate di questo ormai?”, ha chiesto stizzito. Poi ha spiegato: “Se lei cerca su Google Giulia G Charter c’è spiegato tutto”. Il sospetto insinuato dal Giornale era proprio sulla bandiera inglese, spesso usata dagli armatori per evitare le complicazioni burocratiche italiane e ottenere anche dei risparmi fiscali.

Dopo 27 minuti esatti l’ex premier ha richiamato il giornalista del Corriere: “E’ andato a verificare su internet?”. E così si è svelato il mistero: quella avvistata era una barca affittata solo per qualche giorno con alcuni amici. Ma è la stessa che ha venduto nel 2012? “Mi è piaciuto affittare una barca simile alla stessa che avevo dieci anni fa”, ha tagliato corto D’Alema che aggiunge: “Adesso non si può andare nemmeno in vacanza? È piuttosto sgradevole vivere così: hanno tirato in ballo pure mia figlia…”.