Don Marco Pozza sposerà Belen Rodriguez e Stefano De Martino: “Non è gossip…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 settembre 2013 18:32 | Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2013 18:32
Don Marco Pozza sposerà Belen Rodriguez e Stefano De Martino: "Non è gossip..."

Belen Rodriguez in abito da sposa (foto Twitter)

COMIGNAGO (NOVARA) – Don Marco Pozza, il prete che dovrebbe sposare Belen Rodriguez e Stefano De Martino, avvisa: un matrimonio è un matrimonio, non una sfilata di moda concepita per rotocalchi e tv.

Il prossimo 20 settembre il sacerdote li unirà marito e moglie. Don Marco Pozza, cappellano nel carcere di Padova, è amico del sacerdote che in un primo tempo avrebbe dovuto sposarli, don Roberto Cavazzana. Il quale pero’ ha declinato l’invito. Troppo impegnativo. E troppo gossip da gestire.

”Il matrimonio di Belen e Stefano ha avuto troppo clamore e si rischia che passi in secondo piano il vero significato della cerimonia, che e’ un sacramento” ha dichiarato. E ha passato l’incarico a don Pozza. Il quale ha detto sì: nessun problema per lui a celebrare le nozze più attese dell’anno da rotocalchi e tv.

Lui che è abituato a gestire la sofferenza di un carcere figuriamoci se si fa spaventare dalla una coppia patinata. Pero’ a sua volta ha ribadito lo stesso concetto: basta che gli sposi si preparino con la dovuta serietà. ”L’altra sera mi ha chiamato una assistente di Belen chiedendomi la disponibilità a sposare lei e Stefano – ha detto don Pozza al Mattino di Padova – Le ho detto sì. So che hanno fatto un percorso di preparazione con il mio caro amico don Roberto. Però prima li voglio incontrare. Il matrimonio è una cosa seria, non sono disposto a presentarmi all’altare senza prima aver conosciuto le persone che sposo”.

Su a Comignago, il villaggio del Novarese non lontano dal Lago Maggiore dove la soubrette e il ballerino convoleranno il 20 settembre, il parroco, don Benigno Sulis, aspetta in silenzio. Non ha fretta. Su rotocalchi, siti e profili facebook, compreso quello di Belen, sono già comparse immagini e foto dell’abito della sposa.