Elenoire Casalegno, lato B con citazione di Leopardi su Instagram. E i fan…

di Redazione blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2018 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA
Elenoire Casalegno

Elenoire Casalegno, lato B con citazione di Leopardi su Instagram. E i fan…

ROMA – Elenoire Casalegno ha postato una sua foto al mare, dove mostra il lato B, citando la poesia “L’Infinito” di Giacomo Leopardi. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il messaggio, però, non ha sortito l’effetto sperato dall’autrice.

“Così – scrive la Casalegno – tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare. Questa frase sarebbe perfetta per #instagram già…ma la verità è che non mi sono persa in tutta questa vastità, nell’immensità di pensieri segreti, tanto meno nelle pratiche ascetiche. La verità è che ho detto a @simonsh55 di farmi una bella foto, punto. Senza scomodare il malinconico Leopardi, e senza farvi credere che fossi ‘partita’ per un viaggio astrale. Mica deve avere un senso tutto ciò che facciamo?!”.

Versi che sarebbero serviti, nella testa di Elenoire Casalegno, ad accompagnare le immagini che mettevano in mostra tutta la sua bellezza in spiaggia. Senza prendersi troppo sul serio, come la stessa showgirl ha spiegato poco dopo. Eppure c’è chi non sembra aver affatto gradito questa uscita social della Casalegno.

Nei commenti, infatti, i fan hanno dato fondo al bagaglio di cattiveria e ironia di cui sono dotati, attaccando la Casalegno senza alcuna pietà. “Non ha senso citare l’Infinito di Leopardi se poi “volgarizzi” mostrano il c…. Cafonata pazzesca!!!”. Altri i commenti con questo tono, alternati invece a quelli di chi la difende e si complimenta con lei per la forma fisica a 42 anni.