Fabrizio Corona furioso in Tribunale: “Io conosco la legge. La pg non ha capito un c…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 giugno 2018 21:19 | Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2018 21:19
Fabrizio Corona in aula: "Io conosco la legge. La pg non ha capito un c..." (foto Ansa)

Fabrizio Corona in aula: “Io conosco la legge. La pg non ha capito un c…” (foto Ansa)

ROMA – In aula Fabrizio Corona [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Playse la prende con la pg e la insulta: “Non ha capito un cazzo“.

Il fotografo è imputato per i 2,6 milioni di euro in contanti nascosti nel controsoffitto dell’appartamento della sua collaboratrice e in una banca di Innsbruck, in Austria.

Oggi la pg Maria Pia Gualteri ha chiesto due anni e 9 mesi (più 15mila euro di multa) con la confisca di tutti i contanti per tutti i reati, compresa l’intestazione fittizia dei beni (in primo grado, Corona fu condannato a un anno per illecito fiscale).

E alla richiesta di inasprire la condanna (che considerati i precedenti potrebbe rispedire l’ex re dei paparazzi in carcere), Corona ha perso la testa. In aula, ha urlato: “La legge la conosco bene, io. Ci vuole onestà intellettuale”. Parole alla quale il magistrato ha risposto in modo durissimo: “Corona, non butti al vento il suo percorso di recupero con queste dichiarazioni”.

Corona poi ha continuato anche fuori dall’aula: “Non ha capito nulla, anzi ringrazio il pg perché non ha capito nulla, io non solo so il diritto, io glielo insegno, l’impugnazione della Procura è inammissibile, nel processo abbiamo sentito già 60 testimoni, chiedere 2 anni e 9 mesi ora è vergognoso. Non ha capito un cazzo“.

Ma Corona se la prende anche con Salvini.

“Non mi sento rappresentato da un Luigi Di Maio o da un Matteo Salvini – ha detto -. Se Salvini è ministro dell’Interno, io potrei fare il ministro della Giustizia”. Una provocazione a cui il ministro ha prontamente risposto via Twitter con un’immagine del fotografo e con il commento “E ci mancava pure Corona…”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other