Fiorella Mannoia: “Vaccino? L’ho fatto ma non ero contenta. Mi sono vaccinata per senso civico”

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 26 Luglio 2021 - 12:39 OLTRE 6 MESI FA
Fiorella Mannoia Vaccino

Fiorella Mannoia: “Vaccino? L’ho fatto ma non ero contenta. Mi sono vaccinata per senso civico” (foto ANSA)

Un tweet di Fiorella Mannoia ha acceso la discussione in merito al vaccino. La cantante ha scritto: “Non mi sono vaccinata contenta, no, non lo ero, ma l’ho fatto. Per etica, per permettere anche a chi non può farlo di vivere in tranquillità, mi sono vaccinata per senso civico, per il vivere comune, perché solo tutti insieme possiamo uscire da questo incubo”.

Vaccino, le risposte al tweet di Fiorella Mannoia 

Tanti i commenti positivi al tweet di Fiorella Mannoia. “Molti fraintenderanno le sue parole e le risponderanno male anche a causa delle tensioni di questi giorni. Per parte mia, le dico grazie. Davvero” ha scritto un utente. Un altro condivide il pensiero della cantante: “Appena ho sentito che avremmo avuto un vaccino non ero in me per la gioia. In così poco tempo una prospettiva così meravigliosa. Oggi penso alle nostre doppie dosi e a chi sta morendo senza che ci sia più nemmeno una stima”.

Le critiche a Fiorella Mannoia

Tra i detrattori del vaccino c’è chi si è scagliato contro Fiorella Mannoia: “Questa è l’eresia più falsa! Dite altro ma non parlate di senso civico e finto altruismo. I non vaccinati non vi mettono o tolgono nulla anzi. Rispetto per la libertà di scelta ma non dite cavolate ameno”. “E basta con sto falso senso civico. Lo fate per voi e oltretutto ora con il green pass, potete andare ovunque, indisturbati anche se contagiati, perché NON siete immuni. Grande senso civico questo” scrive qualcuno.

Claudia Gerini non si è vaccinata

Dello stesso pensiero di Fiorella Mannoia, ma non vaccinata, è Claudia Gerini. L’attrice ha confessato: “No, non sono vaccinata. Non è che io sia contraria, ma sono molto timorosa…”, aggiungendo però: “Mia figlia 17enne lo ha fatto”. 

Il problema, secondo la Gerini non è essere favorevoli al vaccino o contrari, quanto l’avere dei dubbi e dei timori sulle conseguenze derivanti dall’inoculazione: “E’ un vaccino d’emergenza, e non sono io a dirlo, la Food and Drug Administration l’ha approvato in emergenza visto che non c’è una cura. Speriamo che piano piano se ne scopra qualcuna. E siccome anche in gravidanza ho avuto dei problemi per quanto riguarda le trombosi, che hanno mostrato una mia fragilità, devo stare molto attenta”, ha confessato l’attrice: “Dovrei fare tanti esami prima di potermi vaccinare. Che farò? Semplice nel frattempo mi sottoporrò ai tamponi. Quello non è certo un problema, ormai è un anno che li facciamo, sono stata su così tanti set. Meglio quello che un rischio così. Ma non voglio influenzare nessuno”.