Forbes, Jennifer Lopez batte Lady Gaga: è lei la star più influente

Pubblicato il 16 Maggio 2012 22:18 | Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2012 22:49

NEW YORK – Jennifer Lopez batte Lady Gaga e si afferma come la star più influente del mondo. La medaglia d'argento va Oprah Winfrey. Il gradino più basso del podio è invece di Justin Bieber. Barbade Rihannaè quarta mentre Lady Gaga quinta.

A stilare la classifica delle celebrità più influenti del 2012 è Forbes. La classifica è basata su quanto le star hanno guadagnato negli ultimi 12 mesi: ''Prima bastava recitare o cantare più o meno bene per essere una star. Ora per essere coonsiderati veramente di successo – spiega Forbes – è necessario essere un marchio'' che sia il nome di un profumo o di una linea di abbigliamento, oppure mettere il proprio sugello, con un investimento, su start up tecnologiche.

E Jennifer Lopez è proprio questo: negli ultimi 12 mesi ha guadagnato 52 milioni di dollari. Un balzo rispetto a quando solo pochi anni fa la star era sembrata sulla strada di un declino dal quale non poteva riprendersi. Nel 2010 è però approdata ad 'American Idol' in qualità di giudice: una chance che le ha permesso di ricostruire la propria carriera.

Il successo degli ultimi 12 mesi ha consentito a Jennifer Lopez di battere Lady Gaga, lo scorso anno regina incontrastata della classifica con 90 milioni di dollari.

Ecco di seguito la top-ten delle star più influenti al mondo secondo Forbes.
1 – Jennifer Lopez
2 – Oprah Winfrey
3 – Justin Bieber
4 – Rihanna
5 – Lady Gaga
6 – Britney Spears
7 – Kim Kardashian
8 – Kate Perry
9 – Tom Cruise
10 – Steven Spielberg