Francesca Barra: “Non sono una santa. La mia posizione preferita è…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2017 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA
Francesca Barra: "Non sono una santa. la mia posizione preferita è..."

Francesca Barra: “Non sono una santa. la mia posizione preferita è…” (Foto Instagram)

MILANO – Francesca Barra si racconta. “Non sono una santa, non voglio esserlo e non lo sono mai stata. Mi piace il sesso. Ma non l’ho mai data per lavorare, quella è prostituzione”. La giornalista e conduttrice televisiva, già volto di In Onda e Matrix, intervistata da Alberto Dandolo per Dagospia, racconta il suo lato più discusso: quello che la vede come una “donna leggera e dai facili costumi”. E lo fa dando appuntamento al cronista in una scuola di pole dance, vestita con autoreggenti e culotte di pizzo.

 

“In molti non hanno ancora capito che sono una donna ricca di contrasti, prova a spiegare. Non amo le vie di mezzo e credo che nella vita le omologazioni non siano mai sinonimo di intelligenza. Facile classificare la gente, complesso e faticoso andare oltre gli stereotipi. Posso essere una buona madre e un’ottima professionista anche indossando un tacco 15 aggrappata a un palo da discoteca”.

Le voci sul suo conto le liquida così:

“La gente parla, ama parlare. Per invidia, per insicurezza o semplicemente perché rosica. Non riesce a farsi una ragione che una ragazza piacente e libera possa essere anche una brava giornalista. Tutti parlano dei miei amanti ma dimenticano i miei inizi in Parlamento come addetta stampa della Lega, il mio impegno contro le mafie, i miei documentari su Sky e i miei anni di giornalismo impegnato a Radio Rai 1. Le do’ una notizia a proposito di Rai…Il mio vero scopritore è stato Campo Dall’Orto, l’attuale numero uno della Rai. Fu lui a scoprirmi oltre 13 anni fa e a farmi fare un programma su La 7 con Dario Vergassola. Poi è arrivato Antonello Piroso con cui ho lavorato per anni e con soddisfazione”.

Buoni rapporti lavorativi ma nulla di più, almeno secondo quanto rivela Barra.

“Hanno fatto tante illazioni su di me. Soprattutto all’inizio. Pensi che una persona mi mando’ addirittura un sms minacciandomi: “Non ti basterà una pala per sotterrarti tanto fango ti getterò addosso”.

Ammette di non essere immune alle dicerie e alle malelingue:

“All’inizio ne ho sofferto molto, entrai anche in depressione, non riuscivo ad alzarmi dal letto. Poi è stato mio marito a prendere la situazione di petto e a farmi reagire. Insieme a lui un grande aiuto me l’ha dato Lucio Presta. Lui oltre ad essere il mio agente è un uomo saggio, con le spalle larghe. Mi disse: “Francesca fatti una risata e guarda avanti”. Per non parlare di Giampiero Mughini, testimone di battesimo di uno dei miei figli, anche lui mi è stato molto vicino”.

Ma certo qualche tradimento tra lei e quello che è suo marito da tredici anni c’è stato:

“Io e Marcello ci siamo lasciati per un periodo. Ed entrambi abbiamo detto all’altro ciò che dovevamo sapere. Il nostro non è mai stato un rapporto convenzionale. Siamo una coppia sincera, aperta e soprattutto sappiamo tutto l’uno dell’altro. Il 90% dei flirt che mi sono stati attribuiti sono falsi.

 

Nomi dei suoi amanti non ne fa, ma riguardo al contenuto degli incontri è più generosa:

“Sono una donna piena di fantasia. Ma non amo il sadomaso e il sesso di gruppo. Per il resto non ho molti limiti. Ai bei tempi, quando non c’erano i social e le telecamere, con mio marito lo abbiamo fatto all’aperto. In pieno centro a Roma, durante una notte bianca. Eravamo per strada ed è scoppiata la passione. Io l’ho preso e trascinato con me in un anfratto e abbiamo fatto l’amore in modo selvaggio. Deve sapere che io ho un approccio molto maschile al sesso. Pensi che alcuni miei amici mi chiamavano “Bim Bum Bam”. (…) Non amo I preliminari, le candele accese e la musica di sottofondo. Vado subito al sodo. Non perdo tempo. La mia posizione preferita?In piedi, nuda e col tacco 15. Non amo stare in orizzontale. Preferisco la verticalità”.

Al momento dice di non aver mai sperimentato l’amore saffico, ma

“Le donne mi amano molto. Non le nascondo che nell’ultimo periodo sono corteggiatissima dal gentil sesso. Se dovesse capitare mi sentirei meno in colpa e lo confesserei subito a mio marito. Ma la verità è che mi piacciono solo gli uomini”.