Gabriel Garko, il vero nome è…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2016 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA
Gabriel Garko

Gabriel Garko

ROMA – Ma qual è il vero nome di Gabriel Garko? Da tutti conosciuto come Gabriel Garko sin dagli esordi. Eppure, per l’anagrafe il suo vero nome era Dario Oliviero. Durante la seconda serata del festival di Sanremo l’attore ha però svelato di aver cambiato nome anche in via ufficiale, adottando quello d’arte. Un annuncio che ha spiazzato i genitori di Gabriel Garko, come racconta Libero, visto che non erano a conoscenza dell’episodio.

“Fisicamente mi sembra di essere invecchiato di un anno in una settimana – rivela l’attore a Gente – Sanremo è stata un’esperienza enorme, che ti segna, ti marchia. Un concentrato di emozioni. Senza considerare quello che è successo prima, qualcosa che non augurerei nemmeno al mio peggiore nemico”. Eppure, qualche ricordo piacevole Garko ce l’ha eccome: “L’incontro con Nicole Kidman sul palco è stata l’emozione più forte”. E che dire della temutissima scala del Teatro Ariston, incubo di vallette e valletti per almeno tre generazioni? “Durante le prove sarò salito e sceso su quella scala mille volte ma, quando si è aperto il sipario, ero paralizzato”.

E ancora: “La prima puntata non è andata come volevo, forse l’ho presa sotto gamba. Speravo filasse tutto liscio, invece mi sono inceppato nel gobbo. Però, aver sbagliato il debutto mi ha dato la carica per tirare fuori il vero Gabriel nelle altre quattro serate. Il mio obiettivo era portare quello che sono a casa, nella vita di tutti i giorni. Uno che ama prendersi in giro. Spero si sia visto e capito”.