Gabriel Garko lifting: fan sconcertati, buona notizia per Michele Serra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2015 13:13 | Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2015 13:13
Gabriel Garko lifting: fan sconcertati, buona notizia per Michele Serra

Gabriel Garko lifting: fan sconcertati, buona notizia per Michele Serra

ROMA – Gabriel Garko lifting: fan sconcertati, buona notizia per Michele Serra. I ritocchi al bel viso della star del piccolo schermo Gabriel Garko hanno provocato sincero sconcerto tra i suoi fan e non solo (e qui sono volati anche prese in giro pesanti). Il tam tam sui social network è giunto unanime su un punto: Gabriel, ma come ti è venuto in mente? Secondo Michele Serra, che gli dedica la sua quotidiana “Amaca” su Repubblica, la notizia è proprio nelle reazioni di stupore, forse una resipiscenza inevitabile dopo la sbornia di lifting e manomissioni frettolosamente chiamate estetiche.

Si legge, nell’accoglienza popolare al nuovo volto di Garko, così rassomigliante a quello dell’esercito dei rifatti e delle rifatte, così distante dal suo originale, una malinconia autentica, come se la manomissione del tempo biologico fosse infine vista, con impressionante chiarezza, come una debolezza, una sconfitta, una resa. Non come una conquista ma come una perdita irrimediabile, la perdita del sé che quando matura e invecchia, come gli alberi in autunno, può anche essere splendido.

Spesso il lifting, svelando l’ansia (vana) di rimanere giovani, la rivela tutta d’un colpo, perché la mette in scena, la drammatizza. Ci rendiamo conto che la nostra amica, il nostro amico è invecchiato quando lo vediamo rifatto, a volte quasi snaturato, e non riusciamo più a leggere i suoi lineamenti, che sono la sua storia, e per riflesso anche la nostra. (Michele Serra, Repubblica).