Gb, il principe Harry e Cressida Bonas si sono lasciati: colpa dei paparazzi?

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2014 - 06:35 OLTRE 6 MESI FA
Gb, il principe Harry e Cressidra Bonas si sono lasciati: colpa dei paparazzi

Il principe Harry e Cressida Bonas

LONDRA – Harry e Cressy si sono lasciati. La quasi coppia reale non ha retto alle pressioni, le voci insistenti su un imminente fidanzamento ufficiale. I paparazzi. L’obiettivo costantemente puntato su di loro. E alla fine il rapporto tra il principe Harry e la bella e bionda Cressida Bonas si è incrinato. Eppure la loro sembrava la nuova love story del Regno diretta a gonfie vele verso l’altare. E invece no. Sarebbe stato proprio un litigio sul loro futuro a far capitolare la storia d’amore.

La rottura è avvenuta poco prima che la coppia partisse per un viaggio negli Stati Uniti, dove avrebbe dovuto partecipare al matrimonio di un amico di Harry. Per la Bbc non sarebbe vero, come hanno invece affermato diversi media americani, che Harry avrebbe lasciato Cressy perché lei voleva troppe attenzioni. E si tratterebbe comunque di una rottura del tutto amichevole, tanto da far presupporre ad alcuni anche la possibilità di un futuro riavvicinamento fra i due.

Del resto accadde anche tra William e Kate Middleton: una pausa se la presero anche loro, salvo poi, esattamente tre anni fa (l’anniversario era il 29 aprile), convolare a reali nozze. Adesso Kate e William sono il duca e la duchessa di Cambridge, è arrivato anche il primogenito, il principino George terzo in linea di successione al trono, che ad ogni apparizione pubblica incanta i sudditi. Un altro matrimonio reale avrebbe scaldato ancor di più i cuori dei britannici già del tutto riconciliati con i Windsor. Harry però, si sa, è sempre stato un po’ la pecora nera della famiglia. Anche se questa volta sembrava aver messo la testa a posto e chissà se in questo non c’era lo zampino della 25enne di buonissima famiglia londinese.

Nell’ultimo periodo avevano davvero fatto sperare tutti: si frequentavano da due anni. La loro relazione aveva resistito anche al periodo in cui Harry era al fronte in Afghanistan quando, si dice, si scrivevano ed erano sempre in contatto. Poi, nelle scorse settimane, i due erano stati avvistati e fotografati in atteggiamenti teneri anche a eventi ufficiali e Cressida sembrava aver superato le perplessità che l’avevano frenata all’inizio, proprio per i timori di ciò che comporta essere la ragazza di un componente della famiglia reale.

Si era anche detto che Cressy sarebbe stata introdotta a Balmoral, la residenza dei reali in Scozia, già la prossima estate, magari per conoscere la regina, evento considerato un rito di passaggio obbligato. Tutti segnali questi che avevano alimentato la convinzione di un fidanzamento vicino. E invece no. E’ finita. Il principe Harry torna single. E da single arriverà anche in Italia, il 18 e 19 maggio per partecipare ad una serie di eventi in occasione del 70/mo anniversario delle battaglie di Monte Cassino durante la Seconda Guerra Mondiale.