Gb, Kate più disinvolta di Diana nel ruolo di futura regina. Le nozze? Per i tabloid l’8 luglio o il 13 agosto

Pubblicato il 17 Novembre 2010 - 10:16 OLTRE 6 MESI FA

Kate e William il giorno del fidanzamento

L’annuncio delle nozze reali inglesi tra William e Kate fa il giro del mondo e di internet in pochi minuti. Poco dopo arrivano anche le immagini: la futura coppia di sposi arriva a Clarence House per il fidanzamento ufficiale. Impossibile resistere al paragone con lady Diana, incentivato anche dall’anello di fidanzamento: lo stesso che Carlo regalò alla futura moglie nel 1981.

Kate, 30 anni dopo Diana, appare decisamente più a suo agio rispetto alla “principessa del popolo”. Sorride, senza impaccio, stringe le mani ai giornalisti, arriva nella stanza con piglio svelto e sicuro, appena un passo indietro a William.  Diana aveva solo 19 anni quando si sposò, Kate ne ha 28, da 7 affianca William e ha avuto modo di prendere confidenza con il protocollo della Casa Reale, lei che di sangue blu non ne ha nemmeno un goccio.

Abito blu (come Diana il giorno del fidanzamento), anello blu. William in giacca e cravatta. Eccoli i futuri re e regina d’Inghilterra a dire che il loro amore “sarà per sempre”. Oggi dicono, insieme, che i tempi “sono maturi”. Dopo il matrimonio abiteranno in Galles, vicino a una base della Raf. Sarà la regina Elisabetta a “sorvegliare” Kate. I ciambellani di corte la educheranno. A Buckingham Palace non vogliono un’altra “principessa del popolo”, mediatica ma anche sofferente.

Il matrimonio di William con Kate sarà uno dei più grandi eventi mediatici del ventunesimo secolo. Nell’estate 2011: l’8 luglio secondo il Daily Mail. No, sarà il 13 agosto, secondo altri tabloid britannici. Di sicuro sarà un evento mediatico a livello globale.