Gb, William e Kate Middlenton scelgono tata spagnola per il principino George

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2014 - 06:30 OLTRE 6 MESI FA
Gb, William e Kate Middlenton scelgono tata spagnola per il principino George

William e Kate Middlenton (Foto LaPresse)

LONDRA – Maria Teresa Turrion Borrallo è la nuova tata spagnola è in arrivo per il principino George. L’annuncio, arrivatola sera del 20 marzo da Kensington Palace, conferma le indiscrezioni delle ultime settimane che davano per imminente l’assunzione di una supernanny di origine spagnola per il Royal Baby. La tata accompagnerà il piccolo e i suoi genitori, William e Kate Middleton, nel prossimo tour in Nuova Zelanda e Australia, in programma ad aprile. Finora il principino era stato spesso accudito da Jessie Webb, l’anziana nanny del papà William.

Dopo la governante italiana è la volta della supernanny spagnola. William e Kate hanno deciso: per il principino George hanno scelto una tata spagnola, qualificatissima. Dalla nascita otto mesi mesi fa, George, terzo in linea di successione al trono britannico, è stato accudito principalmente da mamma Kate con l’aiuto della nonna Carole Middleton. Aiutate, spesso, da Jessie Webb, 71 anni, la ‘storica’ babysitter di papà William.

I duchi di Cambridge hanno voluto aspettare per assumere una nanny a tempo pieno, ma ora che si apprestano a partire per un tour ufficiale in Australia e Nuova Zelanda, portando con loro il piccolo, la decisione si è resa urgente. La scelta è caduta così sulla professionista spagnola, Maria Teresa Turrion Borrallo, di cui Kensington non precisa la nazionalità. Ma da tempo i media avevano ‘scoperto’ il progetto, anticipando che si trattava  di una giovane, di poco più di 30 anni, di origine spagnola, che ha trascorso gran parte della sua vita nel Regno Unito per studio e lavoro. Ed è una nanny referenziatissima che ha già lavorato per famiglie della cosiddetta ‘alta società’.

“Non è sposata, non ha un fidanzato e la sua vita è completamente dedicata alla famiglia per cui lavora. E’ nota per essere molto professionale, sposata al suo lavoro”, scriveva qualche giorno fa la stampa britannica. Poco meno di anno fa era stato confermato che la governante di William e Kate sarebbe stata l’italiana Antonella Fresolone, già al servizio di Buckingham palace per 13 anni. Un’assistente fidata e dalle molte mansioni, ma c’era comunque bisogno di assumere qualcuno che si dedicasse esclusivamente al principe George.