Gigi Hadid troppo magra? “Ho il morbo di Hashimoto”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 febbraio 2018 11:43 | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2018 11:43
Gigi Hadid svela il motivo della sua magrezza

Gigi Hadid (foto Ansa)

NEW YORK – Gigi Hadid risponde alle accuse di essere troppo magra e confida di essere affetta dalla malattia di Hashimoto, o tiroidite di Hashimoto. 

La top model americana, angelo di Victoria Secret, ha spiegato sul suo profilo Twitter il motivo dei cambiamenti del suo fisico: da un corpo più morbido quando aveva 17 anni a quello di oggi, al limite dell’anoressia. Per questa perdita di peso evidente Gigi Hadid era stata anche accusata di far uso di droghe. Ma a tutte queste accuse lei ha replicato spiegando di soffrire, appunto, della tiroidite di Hashimoto, una malattia cronica di natura infiammatoria che diminuisce la funzionalità della tiroide, fino a provocare ipotiroidismo.

“Per quelli di voi che sono tanto determinati a indagare sul perché il mio corpo è cambiato così nel corso degli anni, potreste non sapere che quando ho iniziato a 17 non mi era ancora stato diagnosticata la tiroidite cronica di Hashimoto; quelli di voi che mi chiamavano “troppo grossa per l’industria della moda” vedevano l’infiammazione e la ritenzione idrica a causa di questo disturbo”.

La modella ha anche spiegato le cure affrontate in questi anni:

“Negli ultimi anni mi sono curata per alleviare i sintomi, oltre all’estremo affaticamento, problemi di metabolismo, capacità del corpo di trattenere il calore, ecc… Ho fatto anche parte di una sperimentazione clinica che ha aiutato a bilanciare i miei livelli di tiroide. Anche se lo stress e i troppi viaggi possono influenzare il corpo. Io ho sempre mangiato comunque, ma il mio corpo gestisce quello che mangio in modo diverso ora che la mia salute è migliorata. Potrei essere “troppo magra” per voi, onestamente non vorrei questa magrezza, ma adesso mi sento più sana”.