Gisele Bundchen la modella più pagata, ecco la top ten stilata da Forbes

Pubblicato il 13 maggio 2010 22:45 | Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2010 15:09

E’ la brasiliana Gisele Bundchen la modella più pagata al mondo con 25 milioni di dollari guadagnati nel 2009, ma sul podio anche le altre due non se la passano affatto male: seconda si piazza infatti la tedesca Heidi Klum (36 anni) con 16 milioni, mentre la britannica Kate Moss (anche lei di 36 anni) segue al terzo posto con nove milioni.

La classifica è stata stilata da Forbes.com, ed è il secondo anno consecutivo che le tre bellissime occupano le prime tre posizioni: segno, spiega Steve Bertoni della rivista americana di economia e finanza, che nell’era della crisi economica l’industria del fashion preferisce “andare sul sicuro” con volti ben noti al grande pubblico piuttosto che cercare nuove reginette di bellezza.

Un’altra brasiliana, Adriana Lima (28 anni, conosciuta in Italia anche per gli spot della Tim), occupa la quarta posizione con 7,5 milioni di dollari, mentre l’olandese Doutzen Kroes (25), eletta ‘Modella dell’anno’ da Vogue nel 2005, si piazza quinta, con entrate per sei milioni. L’unica americana in lizza, al decimo posto, è la trentaseienne Carolyn Murphy, testimonial di marchi del calibro di Estee Lauder, Roberto Cavalli e Anne Klein. Nella top ten stilata da Forbes non c’è nessuna italiana.