Gordon Ramsay, guerra in Cornovaglia con i vicini perché…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2016 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA
Gordon Ramsay, guerra in Cornovaglia con i vicini perché...

Gordon Ramsay, guerra in Cornovaglia con i vicini perché… (foto d’archivio Ansa)

LONDRA – Gordon Ramsay in guerra con i vicini perché vuole costruire una nuova casa. Gli abitanti del villaggio di una delle destinazioni balneari più esclusive della Cornovaglia stanno provando a rovinare i piani di Gordon Ramsay per costruire una grande casa con giardino nel parco della sua casa vacanza.

Il celebre chef ha acquistato la proprietà nel pittoresco villaggio di Rock, in Cornovaglia lo scorso anno. Nonostante abbia già speso 4,4 milioni di sterline per questa proprietà, il 49enne sta progettando di abbatterla e sostituirla con una casa di design, con un altro edificio separato in fondo al giardino.

I capi pianificazione in Consiglio della Cornovaglia avevano dato l’ok alle proposte iniziali, dopo che Ramsay aveva presentato un progetto preventivo. Il suo team di architetti ha ora presentato una domanda di costruzione completa – ma tre residenti nel villaggio, che è soprannominato Kensington-on-Sea – hanno contestato l’allegato proposto.

Situato in fondo al giardino, l’edificio avrà tre camere da letto, un rimessaggio per la barca, un posto auto, una grande cucina a pianta aperta e un soggiorno.

La gente del posto lo ha descritto come “eccessivo sviluppo” e teme che potrebbe costituire un “pericoloso precedente” in una zona di straordinaria bellezza naturale, dove le case in media costano 800.000 sterline.

In una lettera di contestazione al Consiglio, Drummond Forbes ha detto che rovinerebbe la vista dalla spiaggia.

Ha scritto: “Sono deluso di vedere ancora un’altra Rock House demolita e ricostruita, ma dato che così sopravvive Rock – è difficile obiettare questo. Tuttavia, sono preoccupato per la “Dépendance”. Questa è una vera e propria casa aggiunta. Può diventare un pericoloso precedente.

E’ un eccessivo sviluppo del sito. Vicino alla zona residenziale, alle linee di vista da Porthilly Beach”.

 

 

Se approvata, la casa principale avrà cinque camere da letto, due cucine, una piscina e tre terrazze con vista sulla splendida costa della Cornovaglia.

Il termine per la consultazione è lunedì prossimo (11 aprile), mentre la decisione è attesa per la fine di aprile.

Il design sontuoso include una piscina e una cantina, e bagni interni per ogni camera da letto, che fornirà un sacco di spazio per i suoi quattro figli, Megan, 17 anni, gemelli Jack e Holly, 15 e 13 anni, Matilda.