Grazia Cristina Battiato, chi è la nipote di Franco Battiato: età, padre, dove è nata, che lavoro fa, eredità e biografia

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 18 Maggio 2021 14:00 | Ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2021 14:00
Grazia Cristina Battiato nipote

Grazia Cristina Battiato, chi è la nipote di Franco Battiato: età, padre, dove è nata, che lavoro fa, eredità e biografia (foto ANSA9

Franco Battiato avrebbe lasciato la sua eredità alla nipote, Grazia Cristina Battiato, unica figlia del fratello maggiore del cantautore. Ecco chi è e cosa fa la nipote del cantautore siciliano.

Chi è Grazia Cristina Battiato, età, dove è nata, padre e che lavoro fa

Grazia Cristina Battiato, la nipote di Franco Battiato, è nata il 26 aprile del 1978 (età 43 anni) a Milano, dove tutt’ora vive. E’ un avvocato affermato e svolge la professione all’interno di uno studio legale associato da tanti anni. Laureata in Giurisprudenza, è la figlia di Michele Battiato, il fratello maggiore del cantautore siciliano ed ex consigliere comunale a Milano.

E’ iscritta all’Albo degli avvocati dal 2006, si è laureata nel 2002 con una tesi in diritto privato comparato dal titolo: “Essere padre negli Stati Uniti”, e prima di iscriversi all’Università di Milano ha studiato presso il Liceo Classico Statale “Tito Livio” di Milano. Negli anni ha coltivato la sua grande passione per tutto quello che riguarda il diritto della famiglia, assistendo non solo gli adulti, ma anche i minori in casi delicati come affidamenti e adozioni.

Marito e figli, la vita privata di Grazia Cristina Battiato

Per quanto riguarda la vita privata, la nipote di Franco Battiato non ha mai fatto trapelare nulla.