Il Roma: Roberto Saviano e Pina Picierno stanno insieme da sette mesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2014 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA
Il Roma: Roberto Saviano e Pina Picierno stanno insieme da sette mesi

Il Roma: Roberto Saviano e Pina Picierno stanno insieme da sette mesi

ROMA – “Roberto Saviano e Pina Picierno stanno insieme da sette mesi“: a scriverlo è il quotidiano Il Roma, versione on line dello storico giornale napoletano. Il 24 agosto Il Roma ha scritto:

“La renziana di ferro si prepara a scalzare De Luca nella corsa alla presidenza della Campania. Rumors molto accreditati all’interno del partito raccontano di una storia d’amore che va avanti da sette mesi tra il giornalista anticamorra e l’ex fan di Ciriaco De Mita”.

Il giorno prima, 23 agosto, il giornale napoletano aveva accennato alla relazione fra Picierno e Saviano, più che altro come un “twitta tu che ti ritwitto io”:

“Da alcuni mesi Roberto Saviano fa coppia fissa con Pina Picierno, ogni volta che la parlamentare di Teano fa qualche intervento il primo sponsor è lui. Una strategia amicale che ha subito fatto il giro delle redazioni. La Picierno aspira a tutti i costi a diventare candidato presidente della Giunta della Regione Campania. Ovviamente dovrà vedersela con De Luca, che ha molta più esperienza di lei, ed è molto più gradito dalla base. E dai campani.
Finora l’attività politica del Governo Renzi in Campania è stata la peggiore dal dopoguerra. Investimenti zero, solo con qualche euro dei Fondi europei. Peraltro i ministri razzisti del Governo stanno tagliando anche il fondo di cofinanziamento dal 50 al 25. Una vergogna. Inesistente la lotta all’illegalità, con buchi di organici spaventosi nelle forze dell’ordine e nei tribunali. La Campania sta pagando per colpa di Renzi il pedaggio maggiore a questa crisi. Una politica razzista e contro il Mezzogiorno, che la Picierno protegge in maniera inspiegabile. Confortata però dai twitter di Saviano”.

L’amicizia fra i due ragazzi di Campania, 35 anni lui 33 lei, è confermata anche dal Messaggero:

“In realtà, l’amicizia tra Pina Picierno e Roberto Saviano è datata e chi conosce l’europarlamentare sa che a Roma le è anche capitato di fare da tramite per incontri tra lo scrittore di Gomorra ed esponenti della politica nazionale che desideravano conoscerlo”.

Picierno e Saviano per il momento non hanno replicato, riporta il Roma:

“Pina Picierno e Roberto Saviano non replicano alle indiscrezioni pubblicate dal “Roma” sulla loro relazione che andrebbe avanti da sette mesi. La deputata Pd ha fatto rispondere il segretario al suo telefonino per tutto il giorno, sostenendo di essere irraggiungibile. Mentre si scatena il popolo dei social network. Il portavoce del Pd partenopeo ci accusa di essere “una macchina del fango””.