Ivanka Trump: “Io mamma lavoratrice, non ho tempo per massaggi o meditare”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Maggio 2017 - 15:45 OLTRE 6 MESI FA
Ivanka Trump: "Io mamma lavoratrice, non ho tempo per massaggi o meditare"

Ivanka Trump: “Io mamma lavoratrice, non ho tempo per massaggi o meditare”

WASHINGTON – Ivanka Trump racconta la sua vita da mamma e dirigente d’azienda. Una vita fatta di rinunce, come scrive nel suo nuovo libro biografico: spesso non ha tempo per fare massaggi o meditare, lamenta Ivanka. La figlia del presidente degli Stati Uniti ha 35 anni, 3 figli e una carriera da dirigente ben avviata che le portano via il tempo prezioso per sé stessa e scrivendolo nero su bianco ha attirato i commenti ironici di tanti utenti dei social network: “Una dura vita“, scrivono magari mamme che fanno ben altri sacrifici tra lavoro e figli.

Così scrive nel libro Women who Work, Rewriting the Rules for Success, di cui Fortune ha pubblicato un estratto in esclusiva e che viene riproposto da Huffington Post:

“Ho iniziato a chiedermi se non stessi facendo un disservizio alle donne che lavorano non ammettendo il fatto che, avendo un bimbo piccolo, sono in accappatoio alle 7 del mattino ricoperta di purè di avocado”. Ivanka spiega di voler contribuire a “cambiare la narrativa” sfatando il “mito della superdonna” anche mostrandosi più ‘nature’, come in una foto scattata dal marito che la ritrae mentre scava in giardino con i bambini, “i capelli raccolti in una coda disordinata e le guance sporche”.

La first daugther poi spiega anche di non troare tempo per sé, tra lavoro e figli, un passaggio che forse avrebbe potuto evitare, con gli utenti di Twitter che hanno ironizzato sulla sua “dura vita” senza massaggi e tempo per meditare:

“Durante periodi molti intensi, come durante la campagna elettorale, sono entrata in modalità sopravvivenza: lavoravo e stavo con la mia famiglia, non facevo molto altro. A dire la verità, non mi concedevo neanche un massaggio e non avevo molto tempo per prendermi cura di me stessa. Avrei voluto potermi alzare presto per meditare almeno venti minuti…”.