Pagina 5 - Gossip

Kate Middleton con la Cambridge Lover’s Knot, tiara preferita di Lady Diana

Kate Middleton con la Cambridge Lover's Knot, tiara preferita di Lady Diana

Kate Middleton con la Cambridge Lover’s Knot, tiara preferita di Lady Diana
+++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

LONDRA – Kate Middleton, sorridente ed elegantissima, ha indossato la tiara preferita di Diana, nota come la Cambridge Lover’s Knot realizzata dagli orafi reali Garrard nel 1914 per la regina Mary.

Un diadema di rara bellezza, tramandato dai reali di generazione in generazione: dalla regina Mary a Elisabetta II, dalla principessa Diana, come regalo di nozze in occasione del matrimonio con il principe Carlo e ora alla futura regina, la duchessa di Cambridge.

Il gioiello di perle e diamanti, dal valore inestimabile, prima di essere consegnato a Kate, dopo la morte di Diana nel 1997, era in una cassetta di sicurezza di Buckingham Palace.

Il diadema, che Diana diceva essere così pesante da provocarle mal di testa, fu commissionato per la regina Mary con perle e diamanti della sua famiglia.

La Cambridge Lover’s Knot è una “copia” della tiara della nonna della regina Mary, la principessa Augusta d’Assia, che nel 1818 sposò il principe Adolfo, duca di Cambridge e settimo figlio maschio di re Giorgio III.

Lo scintillante diadema, è stato indossato per la seconda volta (la prima nel 2015) dall’attuale duchessa di Cambridge in occasione del Diplomatic Reception, un ricevimento offerto dalla regina in onore del corpo diplomatico.

Non è l’unico regalo del principe William alla moglie, tra i gioielli appartenuti alla madre, “la principessa del popolo”: c’è anche il prezioso anello di fidanzamento di diamanti e zaffiri, che lady Diana sfoggiò per la prima volta nel 1981.


To Top